DOMANDA Quale notebook fra questi due?

Pubblicità

mark86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti, vorrei acquistare il mio primo notebook (budget 700 euro) da utilizzare per internet, autocad, film e a volte per giocare. Siccome dovrei tenerlo
per almeno 4/5 anni penso che la scelta migliore, per non trovarmi un notebook già tecnologicamente vecchio e lento nei prossimi mesi, sia prenderne uno che abbia almeno un processore i7 di ultima generazione 3610QM e abbastanza ram.
Sò che asus e toshiba sono ottime marche, quindi sono indeciso fra questi due:
ASUS A55VM-SX054V con i7 3610QM, hdd 500 rpm 5400, 2 usb 3.0 e 1 usb 2.0, Ram(1600) 6 gb espandibile a 8, Nvidia gt630 2gb ddr3 699 euro
TOSHIBA SATELLITE L855-10W con i7 3610QM, hdd 750 rpm 5400, 2 usb 3.0 e 1 usb 2.0, Ram(1600) 6 gb espandibile a 16, Ati Radeon HD 7670 2gb ddr3 719 Euro.
Non ho idea sulle differenze fra le due schede grafiche, comunque quale notebook mi consigliate? Grazie e se ne avete altri da farmi vedere sono pronto a valutarli.

Per le specifiche che hai scritto e' sicuramente meglio il toshiba, per 20 euro in più hai hard disk con capienza maggiore e scheda grafica un po' più performante e possibilità maggiori di espandere la RAM...
Poi bisogna vedere le altre caratteristiche come sono (batteria qualità costruttiva dimensioni eccecc)

i pc sono molto simili... le qualità di entrambi i pc sono buoni, e non danno grandi problemi hardware.

le schede video sono molto simili nei giochi. nei bench invece la radeon prevale di poco sulla concerrente nvidia. con questa gpu potrai giocare alla stramaggioranza dei giochi a livello medio, mentre con giochi che richiedono pi potenza tipo bf3 dovrai scalare la qulità su basso per poter giocare fluidamente.

@gronag

Quindi visto che le differenze hardware sono minime e le due marche sono affidabili, per la scelta, farò una valutazione prettamente estetica e in questo caso ho notato che la scocca intorno alla tastiera dell'asus sembra più delicata e soggetta a graffi.

Ho ordinato il toshiba, grazie ragazzi per avermi chiarito gli ultimi dubbi su questo notebook.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro