DOMANDA Quale Noctua scegliere?

Pubblicità

lucamont85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, ho un dubbio riguarda il dissipatore da installare sul mio pc.
Nello specifico i componenti mi stanno arrivando e quindi mi devo affidare ai dati dichiarati.
Il mio sistema prevede:
case Zalman Z11 Neo dimensioni 205 x 465 x 515mm
Processore Intel i5 4690k
mobo Msi Z97 gaming 5
ram low profile

Ora guardando le dimensione dei dissipatori credo di poter scartare a priori il Noctua NH.D15, ho visto che esistono dei profili più contenuti come il NH-L12 ma non mi entusiasma a livello di estetica.
Mi potete consigliare quale modello potrei installare? Eventualmente potrei anche valutare di cambiare marca se altrettanto valida.
Cerco un dissipatore molto silenzioso, l'overclock sarà una cosa che farò tra qualche mese e molto leggero per il momento. Quindi potrei valutare anche di cambiare il case fra un anno o due quando avrò necessità di aumentare le prestazioni.
Grazie a tutti

quanto vuoi spendere di dissi?
c'è il noctua nh-u12s al massimo che è il classico dissi+ventola da 120 (PWM) compatibile anche con ram high profile.

quanto vuoi spendere di dissi?
c'è il noctua nh-u12s al massimo che è il classico dissi+ventola da 120 (PWM) compatibile anche con ram high profile.
Guarda il budget non è un problema, nel senso che mi ero preventivato circa 90€ come costo, ho scartato i liquido per il rumore e anche perchè per un impianto serio dovrei investire qualcosina in più. Il noctua NH.D15 lo trovavo sui 90€ e vorrei rimanere su quella cifra max.
Il problema non sono le ram..ma solo che entri nel case...

Guarda il budget non è un problema, nel senso che mi ero preventivato circa 90€ come costo, ho scartato i liquido per il rumore e anche perchè per un impianto serio dovrei investire qualcosina in più. Il noctua NH.D15 lo trovavo sui 90€ e vorrei rimanere su quella cifra max.
Il problema non sono le ram..ma solo che entri nel case...
A questo punto ti consiglio magari un dissi sui 40 euro (cooler master hyper 412s) ed aspettare di cambiare case.
io ce l'ho il nh-d15 ed è spettacolare :D a 4,5ghz faccio 72-73 gradi

A questo punto ti consiglio magari un dissi sui 40 euro (cooler master hyper 412s) ed aspettare di cambiare case.
io ce l'ho il nh-d15 ed è spettacolare :D a 4,5ghz faccio 72-73 gradi
Ho visto il dissipatore che dici te ma non è PWM, a me serve una ventola che si attivi solo se si deve attivare e non che giri indipendentemente dall'attività che si sta facendo. Hai altre idee?

Da quello che mi risulta il 412 pwm in Italia non si riesce a trovare, io farei un pensierino al Thermalright Macho Hr-02

Pubblicità
Pubblicità
Indietro