Quale netbook comprare?

Pubblicità

Monia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
vorrei comprare un netbook, e chiaramente sto cercando di informarmi... Ho letto, ad esempio, che è preferibile scegliere uno schermo non più piccolo di 10", perchè altrimenti nella visualizzazione di pagine web si è costretti ad uno scroll orizzontale (oltre che il solito verticale); altra cosa che ho capito è che sarebbe da preferire, nonostante il maggior consumo della batteria, uno schermo a matrice attiva TFT con retroilluminazione led, piuttosto che uno a matrice attiva TFT senza retroilluminazione.
Tra l'altro mi sembra di aver individuato due netbook interessanti, il Samsung NC10 e l'MSI Wind U120, ma è solo un pomeriggio che leggo in merito.
Vorrei sapere le vostre opinioni sia su questi due netbook, sia su altri che conoscete.

Grazie,
Monia:)

asus eee pc 1000h xp
hard disk da 160gb
monitor da 10"
webcam da 1.3
1024 ram espandibile a 2048

cosa vuoi di piu'? :ok:

...anche io ero orientato per l'asus eeepc 1000h...ma non avendo fretta sto aspettando di vedere l' asus eeepc 1002ha, ma soprattutto il dell mini inspiron 12" (che è già presente sul sito italiano a € 399 nella versione "povera" con OS Ubuntu) customizzabile così come sul sito dell usa (ovvero con XP e cambiando il procio con quello da 1,6ghz, l'hd con quello da 80gb e la batteria con quella da 6 celle che fa salire il prezzo a $ 679 che al cambio corrispondono a € 480 circa, per ora)...questa seconda opzione perchè ha appunto lo schermo da 12 pollici e la linea è molto gradevole...il peso è di kg 1,24 ed il netbook dell è sottilissimo...dagli un occhio...staremo a vedere a che prezzi verranno immessi nel mercato italiano...unica pecca del dell è che da quanto ho letto la ram di 1gb non può esser uppata a 2gb come invece è fattibile per gli asus...la minore capacità di memoria (almeno nel mio caso) non è un problema, 80gb per quello che ci devo fare io sono più che sufficienti...certo le voci che parlano di una possibile introduzione delle prime SV dedicate su alcuni netbook mi fanno venir voglia di aspettare ancora di più...ma per come la vedo io questi simpatici compagni di viaggio non dovrebbero mai superare i 399-450 euro (cosa che appunto una SV dedicata probabilmente provocherebbe)...per ora rimango orientato sul dell 12...poi chissà, qui ogni giorno ne spunta fuori una nuova...ma d'altronde se si vuole aspettare in questo settore quello che sta per uscire, va a finire che si rimane sempre al palo, senza comprare nulla...a presto...:asd::asd::asd:...

Secondo me la dimensione ideale dello schermo per un netbook PC è di 10", assolutamente no di meno (come osservato) ma neanche di più (altrimenti meglio orientarsi su un notebook).

Tra i 10" di Acer, Asus, MSI, Samsung alla fine ho scelto MSI: ma secondo me hanno tutti caratteristiche molto simili, quindi alla fine la scelta è quasi equivalente.

Secondo me la dimensione ideale dello schermo per un netbook PC è di 10", assolutamente no di meno (come osservato) ma neanche di più (altrimenti meglio orientarsi su un notebook).

Tra i 10" di Acer, Asus, MSI, Samsung alla fine ho scelto MSI: ma secondo me hanno tutti caratteristiche molto simili, quindi alla fine la scelta è quasi equivalente.

quoto sulle caratteristiche quasi simili, ma non dimentichiamoci che per l'asus eee pc c'è un sacco di supporto in giro perchè è il piu' venduto..

...dimensioni Asus 1002ha ---> 264mm x 181mm x 27.6mm...dimensioni dell 12" ---> Larghezza: 299 mm - Altezza: 23,31 mm anteriore, 27,61 mm posteriore - Profondità: 229 mm...il peso differisce per meno di mezz'etto...quindi caratteristiche che nel mio caso non comportano sacrifici di nessun genere...poi sinceramente chi si orienta per un netbook lo fa di solito (e sottolineo "di solito") perchè non ha grosse pretese e per il prezzo...non solo per la dimensione...altrimenti ci sono notebook della Sony da 11" (serie TT) o i Portege della Toshiba che esistono da parecchio e che non sono mai saliti alla ribalta perchè costano dai 1899 euro in su...vedi tu Monia cosa ti interessa di più...a presto...:asd::asd::asd:...

...dimensioni Asus 1002ha ---> 264mm x 181mm x 27.6mm...dimensioni dell 12" ---> Larghezza: 299 mm - Altezza: 23,31 mm anteriore, 27,61 mm posteriore - Profondità: 229 mm...il peso differisce per meno di mezz'etto...quindi caratteristiche che nel mio caso non comportano sacrifici di nessun genere...poi sinceramente chi si orienta per un netbook lo fa di solito (e sottolineo "di solito") perchè non ha grosse pretese e per il prezzo...non solo per la dimensione...altrimenti ci sono notebook della Sony da 11" (serie TT) o i Portege della Toshiba che esistono da parecchio e che non sono mai saliti alla ribalta perchè costano dai 1899 euro in su...vedi tu Monia cosa ti interessa di più...a presto...:asd::asd::asd:...
ma non saprei quale consigliarti poichè dopo averlo comprato non lo puoi potenziare mettendo ramm hard disk ecc io andrei su quelli più moderni con più cose possibili dentro (potenza)

ma non saprei quale consigliarti poichè dopo averlo comprato non lo puoi potenziare mettendo ramm hard disk ecc io andrei su quelli più moderni con più cose possibili dentro (potenza)

...anche io ho i tuoi stessi dubbi alla fine...ma non ho nessuna fretta, quindi guardo un po' l'evolversi della situazione...certo il monitor da 12" mi alletta di più, ma il fatto che non possa potenziare la ram ad almeno 2gb la trovo una scelta molto discutibile...fermo restando che fra poco uscirà anche l'asus con il monitor da 12", ma dalle voci di corridoio si parla di un prezzo superiore ai 600 euro ed allora a quel punto ha ragione l'utente di prima, quando dice che è meglio orientarsi su un notebook...proprio perchè il rapporto prezzo che tanto spinge i netbook viene a mancare del tutto...:asd::asd::asd:...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro