Quale monitor per MSI Pulse GL76

Pubblicità

Michele.t

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
25
Buongiorno a tutti. Sono un felice possessore di un MSI Pulse GL76 (12UGK) con scheda video RTX 3070 (8 GB) e 16 GB di ram. Come hard disk ho già aggiunto un SSD secondario. Sarei curioso di sapere se portando la RAM a 32 GB totali sarebbe un bell'upgrade, vedo che comunque con i 16 GB ha un'ottima gestione in game, ma credo che 32 sarebbe ancora meglio. Attualmente lo uso sempre con un monitor Acer dal 24" non eccelso, quale potrebbe essere un buon monitor (magari da 27") che valorizzi meglio il portatile in game? Come marche ho preferenze per MSI, ma accetto molto volentieri consigli, grazie !

Buongiorno a tutti. Sono un felice possessore di un MSI Pulse GL76 (12UGK) con scheda video RTX 3070 (8 GB) e 16 GB di ram. Come hard disk ho già aggiunto un SSD secondario. Sarei curioso di sapere se portando la RAM a 32 GB totali sarebbe un bell'upgrade, vedo che comunque con i 16 GB ha un'ottima gestione in game, ma credo che 32 sarebbe ancora meglio. Attualmente lo uso sempre con un monitor Acer dal 24" non eccelso, quale potrebbe essere un buon monitor (magari da 27") che valorizzi meglio il portatile in game? Come marche ho preferenze per MSI, ma accetto molto volentieri consigli, grazie !

Qual è il tuo budget?

Per un 27 pocclici ci vuole un QHD come QUESTO IPS SAMSUNG

La 3070 è ancora una scheda adeguata per gestire il QHD anche se in futuro potresti essere costretto ad abbassare il livello delle texture per via della quantità della memoria video, tuttavia questo generalmente ancora non accade ( o può accadere in giochi meno ottimizzati o ottimizzati da schifo)

Siccome il tuo prossimo upgrade sarà sicuramente una scheda superiore alla 3070 e siccome il monitor si cambia molto meno spesso è consigliabile/consigliato prendere un QHD nel tuo caso

Se invece hai un budget elevato è appena arrivato il nuovissimo monitor COOLER MASTER

Qui una recensione

Ammetto che costa ma si tratta di uno dei primissimi modelli con tecnologia IPS mini LED

Grazie mille per le risposte. Budget non l'avevo scrittto, ma 350-400 ci sta per un discreto monitor. E per la ram? Grazie per i consigli, molto apprezzati

Grazie mille per le risposte. Budget non l'avevo scrittto, ma 350-400 ci sta per un discreto monitor. E per la ram? Grazie per i consigli, molto apprezzati
con quel budget il g5 va benisismo

Per le RAM 16GB ancora sono sufficienti nella maggior parte dei giochi

Essendo un laptop non è semplicissimo mettere 32GB secondo me ti compplichi la vita

Dovresse avere memorie samsung pc4-3200 e se vuoi mettere 32GB dovresti sostituire entrambi i banchi e metterne 2x16

Onestamente nonc redo che sia il caso di complicarti troppo la vita

E stavo considerando eventualmente anche un 24", perchè forse il 27" occupa forse troppo spazio, mi scuso per le troppe domande...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro