Quale monitor per HD con 8800ultra?

Pubblicità

judariove

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao raga.Volevo sapere se la scheda video geforce 8800 ultra 768MB supporta l'HD.Poi volevo sapere quale monitor comprare per sfruttare al meglio la scheda.Io sono orientato per il samsung syncmaster 22'' 226bw ma non so se supporta l'HD.Anche perchè vorrei attaccare pure l'xbox360 al monitor...Insomma volevo sapere se con questi due elementi posso vedere i giochi in HD.Accetto consigli su diverse configurazioni.Rispondete in numerosi ciao!!!

per essere full hd il pannello deve supportare la risoluzione di 1920x1080.
Non credo che quel 22' arrivi a quella ris!

per essere full hd il pannello deve supportare la risoluzione di 1920x1080.
Non credo che quel 22' arrivi a quella ris!

Infatti. Il massimo che arrivano gli attuali 22" è di 1680*1050. Se vuoi qualcosa a quella risoluzione devi orientarti verso i 24" che arrivano anche a 1920*1200. Questo potrebbe fare al caso tuo HP w2408h - GM712AA#ABB - Monclick
Sarà il mio prossimo monitor :asd::asd: Con il display lucido la qualità d'immagine è stupenda :lol:

Ciao raga.Volevo sapere se la scheda video geforce 8800 ultra 768MB supporta l'HD.Poi volevo sapere quale monitor comprare per sfruttare al meglio la scheda.Io sono orientato per il samsung syncmaster 22'' 226bw ma non so se supporta l'HD.Anche perchè vorrei attaccare pure l'xbox360 al monitor...Insomma volevo sapere se con questi due elementi posso vedere i giochi in HD.Accetto consigli su diverse configurazioni.Rispondete in numerosi ciao!!!
i 22" sono a 1680x1050 e sono hd ready,x avere un monitor full hd devi prenderne uno che è almeno 1920x1200(dai 24" in su)

Se vuoi ci sarebbe anche il Lenovo L200X, unico (a quanto ne so io) monitor 22" con risoluzione nativa 1920x1200. Non so pero' se in Italia si trova ne' se sia un buon monitor o meno.

re:

anche se cmq a 1920x1200 un minimo di interpolazione ci sara...
dato che la sorgente ha ben 120 pixel in meno in altezza...

Infatti. Il massimo che arrivano gli attuali 22" è di 1680*1050. Se vuoi qualcosa a quella risoluzione devi orientarti verso i 24" che arrivano anche a 1920*1200. Questo potrebbe fare al caso tuo HP w2408h - GM712AA#ABB - Monclick
Sarà il mio prossimo monitor :asd::asd: Con il display lucido la qualità d'immagine è stupenda :lol:

Wow questo monitor sembra fantastico!
Qualitativamente come si pone nei confronti del 2232bw (risoluzione a parte)?
Vale la pena di lasciarci 200€ in più?

Wow questo monitor sembra fantastico!
Qualitativamente come si pone nei confronti del 2232bw (risoluzione a parte)?
Vale la pena di lasciarci 200€ in più?

Mi sembra normale che l'hp costi 450€ visto che è un 24". Il samsung 2232bw costa la metà ma è solo (si fa per dire) 22".Cmnq sono entrambi degli ottimi monitor.

So anche io che maggiore diagonale=maggior prezzo, però non è altrettanto vero che maggior diagonale+maggior prezzo=maggior qualità.
Se l'HP fosse più grosso ma il pannello fosse parecchio inferiore a quello del samsung non giustificherebbe la spesa nonostante la maggior diagonale.

Mi sono spiegato?

EDITO

Mi edito per aggiungere una domanda, un dubbio che ho da quando ho incominciato ad interessarmi dell'alta definizione: perchè su di un TV inferiore ai 37" la risoluzione fullHD è inutile e su di un monitor pc 24" no (anzi, è addirittura superiore)? Qual'è la differenza frai due?

So anche io che maggiore diagonale=maggior prezzo, però non è altrettanto vero che maggior diagonale+maggior prezzo=maggior qualità.
Se l'HP fosse più grosso ma il pannello fosse parecchio inferiore a quello del samsung non giustificherebbe la spesa nonostante la maggior diagonale.

Mi sono spiegato?

EDITO

Mi edito per aggiungere una domanda, un dubbio che ho da quando ho incominciato ad interessarmi dell'alta definizione: perchè su di un TV inferiore ai 37" la risoluzione fullHD è inutile e su di un monitor pc 24" no (anzi, è addirittura superiore)? Qual'è la differenza frai due?

Ho capito quello che vuoi dire, ma qui oltre la diagonale da 24" è presente un pannello in full HD di 1920*1200. Riguardo i 37" in full HD non sono inutili, ma su di un monitor a 24" alla stessa risoluzione i pixel sono concentrati in uno spazio minore, quindi la qualità d'immagine sembra superiore.

No, sulla questione fullHD non mi sono spiegato, io intendevo l'esatto opposto, dappertutto leggo che con MENO di 37" è inutile avere il fullHD perchè, proprio per la minor distanza fra i pixel, la qualità percepità dell'immagine non varia in modo evidente. A meno, questo è il discorso che mi è sembrato di intendere sia qui sul forum che da altre parti per quanto riguarda i TV. Per questo mi chiedevo: se il fullHD non ha senso su di un TV 32" perchè dovrebbe averlo su di un monitor pc 24"?
Però forse potrebbe dipendere dal fatto che, generalmente, ad un monitor pc si sta + vicini, ed è quindi più facile percepire i diversi pixel che compongono l'immagine...è l'unica risposta che mi viene in mente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro