Quale monitor - indecisione Samsung P2470HD o XL2370(led)?

Pubblicità

Donovant

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Come da titolo, secondo voi e quale è il migliore fra questi 2 monitor?
Costano tutti 2 due allo stesso modo tra i 280€-300€.
I led non so se ancora come tecnologia sia cosa buona e saggia, sapevo di qualcune lacune, tipo durta dei blu, ed altro che ora non ricordo...però è molto bello, e le immagini sono "pulitissime", colori bellissimi etc....però il 24" è anche più grande e molto carino...
Grazie in anticipo , per i consigli.

Decisamente l'xl2370, la qualità è eccellente , cosi come la luminosità.
Poi il 2470hd ha anche la tv e come si sa la qualità a livello di frequenza peggiora un pò.
xl 2370 invece è solo monitor!
Ho chattato molto con persone che lo possiedono e ne sono totalmente soddisfatte.
Poi cmq la scelta riguarda le tue esigenze.
considera che il 23 pollici ha una risoluzione max 1920x1080 mentre il 24 arriva a 1920x1200.
Spero di esserti stato d'aiuto e di non aver detto minch----!:asd:
in bocca al lupo per la scelta. ciao:ok:

Infatti mi piace molto, e deve essere anche di buona qualità, ma chiedo sempre per essere sicuro, di fare un buon acquisto...

Come da titolo, secondo voi e quale è il migliore fra questi 2 monitor?
Costano tutti 2 due allo stesso modo tra i 280€-300€.
I led non so se ancora come tecnologia sia cosa buona e saggia, sapevo di qualcune lacune, tipo durta dei blu, ed altro che ora non ricordo...però è molto bello, e le immagini sono "pulitissime", colori bellissimi etc....però il 24" è anche più grande e molto carino...
Grazie in anticipo , per i consigli.
Ciao
Guarda io li ho avuti entrambi davanti ai miei occhi,quindi non è un sentito dire;i monitor a livello estetico sono esattamente identici se li guardi frontalmente,mentre se li guardi di profilo noti che l'XL è 1/3 di quello normale!Poi per quanto riguarda la differenza tra 23 e 24",io,avendoli avuti avanti,uno affianco all'altro non mi accorgevo quale fosse più grande:rolleyes:...poi entrambi accesi con le stesse immagini..stra vince l'XL in tutto e per tutto!:sisi:
Quindi ciò che ti chiedo io a te ora è:Ti serve che sia anche tv?Quanto vuoi spendere?perchè se vuoi risparmiare c'è il P2370 che non ha tv e costa intorno ai 200€...altrimenti se non vuoi risparmiare e non ti serve la tv vai di XL ;)
PS:Ho fatto anche una specie di recensione qualche post più giù riguardo all'XL,se ti va dacci un'occhiata!
Decisamente l'xl2370, la qualità è eccellente , cosi come la luminosità.
Poi il 2470hd ha anche la tv e come si sa la qualità a livello di frequenza peggiora un pò.
xl 2370 invece è solo monitor!
Ho chattato molto con persone che lo possiedono e ne sono totalmente soddisfatte.
Poi cmq la scelta riguarda le tue esigenze.
considera che il 23 pollici ha una risoluzione max 1920x1080 mentre il 24 arriva a 1920x1200.
Spero di esserti stato d'aiuto e di non aver detto minch----!:asd:
in bocca al lupo per la scelta. ciao:ok:

Te lo sei detto da solo :asd::asd:
no,a parte gli scherzi,a livello di frequenza penso volevi dire a livello di ritardo in ms?Che è vero!
Mentre la risoluzione è uguale ad entrambi i modelli,cioè 1920X1080

Ciao :ok:

Ciao
Guarda io li ho avuti entrambi davanti ai miei occhi,quindi non è un sentito dire;i monitor a livello estetico sono esattamente identici se li guardi frontalmente,mentre se li guardi di profilo noti che l'XL è 1/3 di quello normale!Poi per quanto riguarda la differenza tra 23 e 24",io,avendoli avuti avanti,uno affianco all'altro non mi accorgevo quale fosse più grande:rolleyes:...poi entrambi accesi con le stesse immagini..stra vince l'XL in tutto e per tutto!:sisi:
Quindi ciò che ti chiedo io a te ora è:Ti serve che sia anche tv?Quanto vuoi spendere?perchè se vuoi risparmiare c'è il P2370 che non ha tv e costa intorno ai 200€...altrimenti se non vuoi risparmiare e non ti serve la tv vai di XL ;)
PS:Ho fatto anche una specie di recensione qualche post più giù riguardo all'XL,se ti va dacci un'occhiata!

Te lo sei detto da solo :asd::asd:
no,a parte gli scherzi,a livello di frequenza penso volevi dire a livello di ritardo in ms?Che è vero!
Mentre la risoluzione è uguale ad entrambi i modelli,cioè 1920X1080

Si hai ragione :asd: scusa...intendevo il ritardo in ms^^.
Però ero convinto del fatto che la risoluzione del 24 pollici fosse di max 1920x1200 e invece no:doh:. Scusatemi ciao!:inchino:

Ho solo un ultimo dubbio, come mai la Samsung non ha fatto altri monitor LED???
...ho paura che duri poco, visto che è una tecnologia new entry...dite che possa durare 3-4 anni utilizzandolo anche 8 ore al giorno?

Cosa pensate di questo LG LED "W2486L-PF"?
Non capisco sul sito della LG ci sono delle incongruenze:
.Full HD 1080p
.Risoluzione 1680x1050
e più sotto nuovamente
I monitor LG Full HD vantano una risoluzione da 1920x1080 pixel. o.O??

Si hai ragione :asd: scusa...intendevo il ritardo in ms^^.
Però ero convinto del fatto che la risoluzione del 24 pollici fosse di max 1920x1200 e invece no:doh:. Scusatemi ciao!:inchino:
Figurati!mica devi scusarti...i forum servono a questo :birra:
Ho solo un ultimo dubbio, come mai la Samsung non ha fatto altri monitor LED???
...ho paura che duri poco, visto che è una tecnologia new entry...dite che possa durare 3-4 anni utilizzandolo anche 8 ore al giorno?

Cosa pensate di questo LG LED "W2486L-PF"?
Non capisco sul sito della LG ci sono delle incongruenze:
.Full HD 1080p
.Risoluzione 1680x1050
e più sotto nuovamente
I monitor LG Full HD vantano una risoluzione da 1920x1080 pixel. o.O??

Per l'LG,si è full hd,ma se devi scegliere tra l'xl2370 e questo,a meno che non lo trovi a metà prezzo,è 1000 volte migliore il samsung sotto tutti i punti di vista(colori,contrasto,tempo di risposta,scala di grigi ecc)

Per la paura che hai,ti dico:A parte che è un monitor uscito qualche mese fà,quindi dagli il tempo di farne uscire altri :D
Per la durata,io non sono sicuro al 100% da affermare che durerà almeno 5 anni,ma pensa che hai la garanzia per 2 o 3 anni(non ricordo)quindi meno di questi non può/deve durarti ;)

Si infatti hai ragione, la garanzia è di 3 anni...ma avevo letto qui, che il BLU è il primo colore ad "esaurirsi"...cmq speriamo bene, lo prenderò a fine FEB, grazie a tutti.

Ma la risoluzioni di tutti sti monitor FullHD, possono essere settate anche a meno, o sono native 1920x1080 e devo tenerlo a tale ris? oppure posso settarlo ed avere una buona lettura delle cose a 1280 x ...?

Ho letto nel manuale dell' XL2370 (scaricato in PDF), che le risoluzioni sono:
800x600
1024x768
1280x800
1280x960
1280x1024
1440x900
1600x1200
1680x1050
1920x1080
Ora il dubbio...le dimensioni del PANNELLO sono 509,76x286,7
Ovvero 16:9;
ma delle risoluzioni elencate l'unica ad essere 16:9 è la 1920x1080
ad esempio 1280 per essere 16:9 dovrebbe avere la risoluzione verticale a 720 e non 800 o 960...quindi le imaggini risulteranno allungate, a meno che non si tenga la risoluzione a 1920x1080...
Ho ragione???, aspetto vostre nuove.

Grazie.

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Anch'io mi sono informato parecchio su entrami i monitor LED in questione, e avrei optato anche per il Samsung, se non fosse che, da varie opinioni lette qua e là, il Samsung ha un problema nell' upscale quando colleghi la PS3. Siccome io lo avrei preso anche per questo motivo, penso di orientarmi più verso l'LG, anche se non ha alcuna uscita audio (nè analogica, nè digitale), e quindi non saprei come fare per sentire l'audio della PS3 (perchè come monitor si collega al pc e quindi non ci sarebbero problemi, ma quando si collegano altri dispositivi, in HDMI e non?)... Che confusione :doh:

Io ho deciso per il DELL U2410 rev A01 (hardware), tanto per giocare va bene uguale (6ms), anche se non è il mio principale pensiero...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro