Quale monitor da 26 comprare?????????????

Pubblicità

budrista

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Dopo aver finalmente deciso di passare a un 26 pollici mi trovo di fronte ad un altro atroce dilemma:quale sceglire!!!!!!!!quali caratteristiche tecniche deve avere un buon monitor per un uso quasi esclusivamente ludico?leggendo qua e la nei forum ho notato che la maggior parte delle persone che giocano al pc hanno,nella fascia con risoluzione 1920x1080/1200 hanno un monitor da 24.vuol dire che i 26 pollici a 1920 sono inferiori ai 24 come definizione o vi e' qualche altra spiegazione?il passaggio da 22 a 24 mi sembra poca cosa,mentre il passagio a 26 anche a livello visivo mi sembra più incisivo.tra questi 26 quale potrbbe andar meglio: lg w2600h-pf. Ilyama TFR e2607-b1. Asus vw266h(fascia di prezzo 300-350€) Nella scelta basta guardare gli ms minori/la definizione/Full hd o vi e' qualche altro parametro da tener presente? Grazie a tutti

Ultima modifica:
Dopo aver finalmente deciso di passare a un 26 pollici mi trovo di fronte ad un altro atroce dilemma:quale sceglire!!!!!!!!quali caratteristiche tecniche deve avere un buon monitor per un uso quasi esclusivamente ludico?leggendo qua e la nei forum ho notato che la maggior parte delle persone che giocano al pc hanno,nella fascia con risoluzione 1920x1080/1200 hanno un monitor da 24.vuol dire che i 26 pollici a 1920 sono inferiori ai 24 come definizione o vi e' qualche altra spiegazione?il passaggio da 22 a 24 mi sembra poca cosa,mentre il passagio a 26 anche a livello visivo mi sembra più incisivo.tra questi 26 quale potrbbe andar meglio: lg w2600h-pf. Ilyama TFR e2607-b1. Asus vw266h(fascia di prezzo 300-350€) Nella scelta basta guardare gli ms minori/la definizione/Full hd o vi e' qualche altro parametro da tener presente? Grazie a tutti

Secondo me assolutamente Iiyama ProLite E2607WS fra quelli che hai citato...estetica gradevole, 16:10 1920x1200 (quindi vedi pure il Full HD), risposta 2ms, tre input (VGA, DVI, HDMI occhio ce li ha solo la versione WS però, non la WSV), schermo opaco...insomma se leggi le varie recensioni è il degno erede del capolavoro B2403WS...non è confrontabile con Lg e Asus...l'ho acquistato personalmente...ah, poi lo trovi facilmente sui 300-290 euro...

Per quello che riguarda le differenze rispetto al 24", sul 26" hai chiaramente un dot pitch leggermente più grande, quindi un pò meno di definizione (ma veramente parliamo di poco più di un centesimo e mezzo di millimetro sul dot pitch, tipo 0,270 mm per il 24" B2403WS contro un 0,2865 del 26" E2607WS)...ma tutto il resto hai solo vantaggi (è una piazza d'armi di monitor insomma!!!!) :D

Un po meno deifinizione per niente,
con 24 pollici come puoi apprezzare una risoluzione elevatissima.

A mala pena su un 32" riesci a capire se il film è a 720p o 1080p.

Con che pc userai il monitor?

Forse nn ho capito che cosa intendi dire tu...propendi col dire che il 26" è comunque meglio del 24"? E' la stessa conclusione a cui ero arrivato io :sisi:

Ho usato male la parola "definizione" :blush:

Intendevo dire che il 26" ha i pixel leggermente più grandi e quindi più distanziati del 24"...

Chiaramente la definizione intesa come array di pixel è sempre la stessa, 1920x1200 su entrambi :)

mi scuso se rispondo solo ora ma ho avuto dei problemi di salute.
sono in attesa di ricevere un iiyama e2607ws di nuovo grazie a tutti

mi scuso se rispondo solo ora ma ho avuto dei problemi di salute.
sono in attesa di ricevere un iiyama e2607ws di nuovo grazie a tutti

Mi fa piacere che ti sia rimesso! :)

Se ti farà lo stesso effetto che ha fatto a me, hai fatto un ottimo affare con il suddetto monitor! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro