DOMANDA Quale modem/router?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Devid4

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Davide e mi sono iscritto perchè ho un problema con il mio modem/router sitecom wireless ADSL 2+ 300N x3, praticamente ho scarsa copertura (avendo due piani) e poca velocità quindi ho pensato di prendere un modem/router nuovo e leggendo su internet ho visto questi due modelli:
NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200 - 4-port switch
TP-LINK TD-W8970 4-Porte 300 Mbps Wireless N Gigabit ADSL2 + Modem Router,2 Porte USB 2.0 versatili
(leggendo le ultime recensione del primo arriva il v4)
O se ne vale la pena mi consigliate di prendere questp?
TP-LINK TD-W8980 Dual Band, Simultaneo 600 Mbps Wireless Gigabit ADSL2+ Modem Router, 2 Porte USB 2.0 versatili
Secondo voi qual'è il migliore? O avete altre proposte da farmi?
Grazie
Oltre alle domande sopra con quali dei tre posso modificare facilmente il nat3 e con quali no?
P.s. potrei avere anche necessità di una chiavetta wifi per collegare un pc al modem/router.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Davide e mi sono iscritto perchè ho un problema con il mio modem/router sitecom wireless ADSL 2+ 300N x3, praticamente ho scarsa copertura (avendo due piani) e poca velocità quindi ho pensato di prendere un modem/router nuovo e leggendo su internet ho visto questi due modelli:
NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200 - 4-port switch
TP-LINK TD-W8970 4-Porte 300 Mbps Wireless N Gigabit ADSL2 + Modem Router,2 Porte USB 2.0 versatili
(leggendo le ultime recensione del primo arriva il v4)
O se ne vale la pena mi consigliate di prendere questp?
TP-LINK TD-W8980 Dual Band, Simultaneo 600 Mbps Wireless Gigabit ADSL2+ Modem Router, 2 Porte USB 2.0 versatili
Secondo voi qual'è il migliore? O avete altre proposte da farmi?
Grazie
Oltre alle domande sopra con quali dei tre posso modificare facilmente il nat3 e con quali no?
P.s. potrei avere anche necessità di una chiavetta wifi per collegare un pc al modem/router.
O Asus Gigabit Router Wireless N Dual Band 900Mbps se ne vale veramente la pena...

Come adsl come stai messo? Prendi portante piena? In tal caso vai di 8970

Posta le statistiche dell'adsl fornite dal router (velocità di connessione, snr, attenuazione)

SNR non ti viene fornito da qualche parte? Comunque non hai portante piena in quanto vista l'attenuazione sei molto lontano dalla centrale. L'impianto domestico è a posto?
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Non otterrai miglioramenti di velocità ADSL cambiando router... sicuramente con 8970 migliorerai la copertura wireless

Grazie per la guida ma non credo che i miei mi faranno fare qualcosa xD, quindi se prendo Asus Gigabit Router Wireless N Dual Band 900Mbps
non migliora niente anche se è da 450mbps? E come copertura meglio questo o il 8980 o come detto da te il 8970?
Un'altra domanda: che differenza c''è tra modem/router e solo router (come per es. l'asus)?
Voglio prendere un modem/router o router (non so ancora quale mi convenga aspetta una tua risposta) che mi duri per molto tempo.
Grazie

Update: Ho controllato le prese tripolari del cordeles e del telefono fisso e non hanno condensatori.

Ultima modifica:
Solo router significa che ti crea la rete wireless ma ti devi dotare di un modem per collegare la presa telefonica e l'adsl
Il modem/router ha tutto assieme e ti consiglio ovviamente questo per semplicità d'uso
Per quanto riguarda il wireless per me è meglio 8970.. inoltre si comporta bene anche lato adsl essendo un po' più 'conservativo' nell'aggancio della portante favorendo la stabilità della connessione, che nel tuo caso è al limite

Solo router significa che ti crea la rete wireless ma ti devi dotare di un modem per collegare la presa telefonica e l'adsl
Il modem/router ha tutto assieme e ti consiglio ovviamente questo per semplicità d'uso
Per quanto riguarda il wireless per me è meglio 8970.. inoltre si comporta bene anche lato adsl essendo un po' più 'conservativo' nell'aggancio della portante favorendo la stabilità della connessione, che nel tuo caso è al limite
è questo il modem da aggiungere ad un solo router?
Se si l'ho metto anche adesso nel modem/router che ho...
20131126_150649.webp

è questo il modem da aggiungere ad un solo router?
Se si l'ho metto anche adesso nel modem/router che ho...
Visualizza allegato 88614

quello è un filtro rj11, ti servirà, ma non fa sicuramente il lavoro di un modem :) il modem è un dispositivo che modula/demodula il segnale audio che arriva dal doppino telefonico, quel filtro invece distingue le frequenze per la fonia da quelle dell'adsl tramite 2 filtri interni

quello è un filtro rj11, ti servirà, ma non fa sicuramente il lavoro di un modem :) il modem è un dispositivo che modula/demodula il segnale audio che arriva dal doppino telefonico, quel filtro invece distingue le frequenze per la fonia da quelle dell'adsl tramite 2 filtri interni
Quindi se compro un solo router dovrei comprare anche un modem giusto? (uno ottimo a che prezzo si trova circa ed è difficile da aggiungere al router?)
è preferibile un modem/router solo da 2,4ghz o dual band per la copertura del wifi (considera che ho 2 piani)?

Quindi se compro un solo router dovrei comprare anche un modem giusto? (uno ottimo a che prezzo si trova circa ed è difficile da aggiungere al router?)
è preferibile un modem/router solo da 2,4ghz o dual band per la copertura del wifi (considera che ho 2 piani)?

come ti ha già detto skynet81, non ti conviene prendere modem e router distaccati, prendi piuttosto una combo dei due tra quelli che hai elencato nel primo post, sono tutti buoni da quanto leggo, ovviamente la scelta dovra essere fatta in base a quello che ti serve a alla disponibilità economica

Ok quindi la scelta ricade su questi 7 modelli divisi in dual band o no....secondo voi mi conviene scegliere tra uno di questi dual band o tra quelli solo da 2,4 ghz (non ho grossi limiti di prezzo quindi voglio il miglior prodotto che c'è in termini di copertura wifi e di prestazioni e che mi permetta di mandare molti file velocemente) o avete altre proposte oltre questi?
Dual band:

ASUS DSL-N55U Modem Gigabit Router ADSL2+ Dual Band Wireless N600 / Dual CPU / 2xUSB - 3G-HDD-Printer / DLNA / Supporto tecnologia ASUS AiCloud

Netgear DGND4000 Modem Router Wireless N750 Dual Band Gigabit DSL - Premium Edition

Netgear Modem Router Wireless-N 600 Mbps Dualband con porte Gigabit, V.1

Solo 2,4 ghz:

NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200 - 4-port switch, Nero

[h=1]Asus DSL-N12U Modem Router ADSL2+ Wireless N 300Mbps, 3G, 2 Antenne Removibili Hi-Gain 5dBi, 1 Porta USB Printer Server, Interuttore Wi-Fi, 4-Network-in-1, Nero/Antracite[/h]

P.s in alcuni modelli ho visto la tecnologia ac e volevo sapere di cosa si tratta e se ne vale la pena...

Ultima modifica:
Lascia perdere i 5GHz che a 5 metri già non prendi più segnale... stai sul TP-Link 8970 ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro