DOMANDA Quale modem-router per Fibra Ottica Interplanet e chiarimenti su due modem collegati sulla stessa li

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

djbob1990

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve a tutti,
inizio con il chiedervi dei consigli su quale modem-router wi-fi posso installare a casa della mia ragazza visto che da lei arriva la fibra ottica di Interplanet. più che altro volevo sapere se va bene qualsiasi router, o per la fibra ci vogliono dei router specifici?
Inoltre, avendo già un router in casa sua consegnato dal provider, è possibile collegare il nuovo router alla stessa linea telefonica di casa sua e accenderlo quando il router che è già presente in casa è spento?
(perdonatemi se non avete capito bene, ma scrivere dal lavoro non è il massimo :D )

Grazie :)

dalla seconda domanda sembra che il modem-router sia connesso alla linea telefonica, quindi se è questo il caso non può essere fibra ottica perchè in quel caso dovrebbe arrivarti il cavo in fibra fino dentro casa, vedi bene che tipo di servizio è (ADSL2+ VDSL2 oppure FTTH)

La mia ragazza mi conferma che è fibra ottica, visto che il tecnico ha messo le mani anche dentro casa... Quindi il discorso che se posso collegare due router alla stessa linea telefonica facendo funzionare o uno o l'altro non è possibile, in quanto dovrebbe essere un'unica presa abilitata?

La mia ragazza mi conferma che è fibra ottica, visto che il tecnico ha messo le mani anche dentro casa... Quindi il discorso che se posso collegare due router alla stessa linea telefonica facendo funzionare o uno o l'altro non è possibile, in quanto dovrebbe essere un'unica presa abilitata?

se fibra ottica non c'è proprio la presa ma solo il cavo in fibra, cmq no non puoi collegarne 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro