Quale modello DFI Lanparty?

Pubblicità

runk

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Devo acquistare una mobo....tutti x la mia configurazione mi consigliano la Dfi lanparty ultra-d.....forse mi saglio ma qst scheda si trova in diversi modelli...
premetto che a me nn interessa l'sli e devo cercare di risparmiare,senza xò trascurare affidabilità e potenza......
mi fate un pò di luce sull'argomento?Che modello dovrei acquistare?

grazie in anticipo
 
runk ha detto:
Devo acquistare una mobo....tutti x la mia configurazione mi consigliano la Dfi lanparty ultra-d.....forse mi saglio ma qst scheda si trova in diversi modelli...
premetto che a me nn interessa l'sli e devo cercare di risparmiare,senza xò trascurare affidabilità e potenza......
mi fate un pò di luce sull'argomento?Che modello dovrei acquistare?

grazie in anticipo

secondo me le dfi non valgono nulla (mio parere personale poi gli altri seguissero pure la moda) :D
http://www.msi-italia.com/MB_site.asp?ID=6
vai con questa e vivi felice
 
runk ha detto:
Devo acquistare una mobo....tutti x la mia configurazione mi consigliano la Dfi lanparty ultra-d.....forse mi saglio ma qst scheda si trova in diversi modelli...
premetto che a me nn interessa l'sli e devo cercare di risparmiare,senza xò trascurare affidabilità e potenza......
mi fate un pò di luce sull'argomento?Che modello dovrei acquistare?

grazie in anticipo

La scheda che ti hanno consigliato è la migliore secondo le caratteristiche che a te interessano... cioè affidabile potente e non SLI, quindi un pò più economica delle sorelle SLI. Il modello in questione è unico (Lanparty UT NF4 Ultra-D) quindi non credo tu possa sbagliarti.
Io ho fatto varie indagini prima di acquistare e tutti i consigli che ho ricevuto hanno portato a questa scheda e ti confesso che è veramente ottima come si dice.
Per quanto riguarda il prezzo, costa un pò di più di altre ma essendo il pezzo più importante di tutto il pc credo che non dovresti risparmiare proprio sulla scheda madre.
Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure.. siamo qui per questo.
Ciaooo
 
stefass il pc ke mi devo fare è molto simile al tuo....ecco:

CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 BOX
MOBO: DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL(è questa vero?)
RAM: GeIL Value Memory 512Mb. PC3200 DDR400
HD: HD HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb.
DISSIPATORE-CPU: Dissipatore Zalman CNPS 9500 Led per Intel 478 e 775, Amd 754,939 e 940 in rame
VGA: Point of View 6600 GT 128Mb PCI-E DVI Tv-Out RETAIL
ALIMENTATORE: EnermaX Noisetaker EG495AX-VE(W) 485W

che ne pensi?
 
runk ha detto:
stefass il pc ke mi devo fare è molto simile al tuo....ecco:

CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 BOX
MOBO: DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL(è questa vero?)
RAM: GeIL Value Memory 512Mb. PC3200 DDR400
HD: HD HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb.
DISSIPATORE-CPU: Dissipatore Zalman CNPS 9500 Led per Intel 478 e 775, Amd 754,939 e 940 in rame
VGA: Point of View 6600 GT 128Mb PCI-E DVI Tv-Out RETAIL
ALIMENTATORE: EnermaX Noisetaker EG495AX-VE(W) 485W

che ne pensi?

Visto che è praticamente molto simile al mio ti dico che è un ottimo sistema ben equilibrato e se vuoi smanettarci un pò ti divertirai... l'unica cosa forse sono le ram che non ti permetteranno di salire molto in overclock (almeno in non in sincrono). Per il resto tutto ok.. ho sentito parlare bene degli hitachi e credo che sia una buona scelta come hd.
Unico appunto.. visto che prendi la versione boxata del processore, se non hai intenzione di fare overclock spinti credo che il dissipatore AMD sia sufficiente e quindi diventa inutile lo zalman 9500. Oppure prendi direttamente il processore versione Tray e risparmi circa una ventina di euro e inoltre per risparmiare qualche altra cosina, potresti optare per uno zalman modello 7000CU che è più piccolino e più economico ma altrettanto efficiente anche perchè questi amd non scaldano per niente.. con queste differenze di circa 40 euro potresti prendere delle ram un tantino migliori, tipo le geil ultra-x che ti garantiscono latenze più basse e migliori prestazioni in overclock. (il mio riferimento come prezzi è il solito negozio romano).
Se vuoi qualche altra informazione fammi sapere.
Ciaoo
 
runk ha detto:
anke io.....vorrei la tua scheda :biglaugh: la gto2,ma il mio budget è molto ristretto :cry: .....

Quant'è il budget.. e dove acquisti?? vediamo se possiamo mediare una soluzione ideale.
Ciaoo
 
Stefass hai proprio ragione....in altri forum ho domandato se il dissy era esagerato....prima non ne capivo niente,ma poco a poco mi stò facendo la mia cultura,ed ero perplesso su qst dissipatore...mi sembrava tr esagerato...
cmq 7000cu ci sn un pò di pecche a quanto ho sentito....cmq x la ram avevo pensato a quelle ke monti tu,le G.Skill o in alternativa delle Geil One.....ke ne pensi?
 
prendo tutto da tecnocomputer....fatti un giro sul sito e fammi sapere....
e grazie mille ankora :)

P.S:la mobo ke ti ho postato è si la ultra d,ma dice ke ha 2xPCI-E.....è l'sli?io nn sn interessato a tale tecnologia,e vorrei risparmiare il possibile....ti prego fammi un pò di luce......
 
Ultima modifica:
runk ha detto:
Stefass hai proprio ragione....in altri forum ho domandato se il dissy era esagerato....prima non ne capivo niente,ma poco a poco mi stò facendo la mia cultura,ed ero perplesso su qst dissipatore...mi sembrava tr esagerato...
cmq 7000cu ci sn un pò di pecche a quanto ho sentito....cmq x la ram avevo pensato a quelle ke monti tu,le G.Skill o in alternativa delle Geil One.....ke ne pensi?

Allora x il 7000Cu non so quali siano le pecche di cui parli, ma credo che sia cmq buono... è sempre uno zalman tutto rame! Io ho il 7700cu e presi questo perchè era in offerta in un negozio qui a napoli e costava solo 4 euro in più del fratello piccolino.
Per le ram, quelle che monto io sono una scelta discreta. Come qualità/prezzo vanno benissimo.. sono riuscito a portarle a 244Mhz con discreti tempi 2.5-4-4-7. Certo le GEIL One sono un ottima scelta... ma c'è sempre il discorso del budget... stiamo parlando di quasi 140 euro in più.
A questo punto facci capire quanto puoi spendere che cerchiamo di fare uscire la migliore configurazione.
Per la scheda video vale un discorso a parte.. ci giochi tanto?? ci tieni a tenerli alla massima risoluzione con tutti i filtri e i dettagli al massimo??
 
allora...si ci gioco tanto...devo farci questo,ma mi accontento di una 6600 gt....cmq posso sempre cambiarla tra qualke anno....nn è qst il problema....
il mio budget è di 800euro....nn vorrei superarlo....cmq tu considera fino a 900....
 
ok.. la configurazione ideale (secondo il mio modesto parere) con questo budget è:
DFI LanParty UT NF4 Ultra-D 148.8
AMD64 3200+ Venice Tray 147
G.SKILL F1-3200DSU2-1GB FX 174 (in arrivo)
HD Hitachi 250 Sata2 114 (oppure WD 200JS Sata2 a 99)
Enermax Noisetaker 485W 90
Zalman 7700CU 45 (oppure 7000cu a 36)
Gainward 6600GT GS 150 (oppure una Radeon X800GTO a 180)

Il totale è 868
se vuoi limare qualcosina puoi prendere le alternative suggerite.
N.B.: i prezzi non sono quelli di tecnoc.. ma di tibur.. ottimo, non gli faccio pubblicità ma ti posso garantire che è uno shop serio e sono tutti molto disponibili. L'unica cosa non ha grosse scorte di magazzino... devi aspettare un pò i rifornimenti.
Vedi che te ne pare e chiedi anche altri consigli.
Ciao
 
Scusate se m'intrometto ma prendendo ram G.Skill o Geil One S puoi permetterti anche di prendere un 3000+ Venice tray e risparmi ancora qualcosina....... quel procio sale che è una bellezza....... guardati qui nel sito i 3d sul 3000+Venice con le ram che vorresti prendere ;)
 
SteFass correggi firma.

4. Se come firma si utilizza il solo testo vi preghiamo di non superare le 3 righe di lunghezza ad una risoluzione di 1024X768
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top