DOMANDA Quale modella della gtx660 scegliere? modello OC o no? vi prego rispondete!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AppleKing

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
buonasera,
sto per completare il mio pc da gaming da 700 euro e non so quale modello della nvidia gtx660 comprare.
i modelli che elencherò sono tutti della stessa fascia di prezzo(160-170€)

per prima cosa vi elenco i componenti del pc:

case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Devil Red Edition alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Lettore DVD LG DH18NS50 18x SATA
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
non voglio fare nessuno OC perchè non sono capace e non voglio rischiare,però ho trovato questo modello con la scritta:Asus nVidia GeForce GTX 660 DirectCU OC Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB (
la sigla OC vuol dire che è gia overcloccata? il mio pc riesce a supportarla in modo adeguato?c'e' bisogno di un dissipatore per questa gpu? costo 178 euro

altri modelli sono:
asus nvidia gtx660 2gb versione standard costo 177 euro
la gtx660 OC uguale a quella OC di asus, però della gigabyte costo 162 euro

ricordo che non voglio fare nessun OC(cpu-gpu) però vedendo le versioni già OC della gtx660 non mi si pone il problema.
la domanda principale è: il mio pc riuscirebbe(senza OC) a supportare le versioni OC della gtx?
se la risposta è no mi tocca prendere per forza la gtx660?
mi potreste aiutare? grazie a tutti quelli che risponderanno

Si oc sta per overclocked, quindi già occata di fabbrica. Poi ovviamente il tipo di overclock varia a secondo del produttore quindi da modello a modello.
Con il pc in descrizione una gtx 660 che sia oc o liscia potresti installarla tranquillamente.

Guarda se controlli un attimo su trovaprezzi c'è una gtx 660 ti a 184 euro che va meglio della 660 liscia,per 7 euro di differenza ne vale la pena

io ho ordinato tutto su e key perchè in questo modo me lo assemblano loro(non so se si era capito,ma questo pc lo sto assemblando da zero,fisicamente non ce l'ho)
quindi mi sa che andrò verso la gtx660 OC asus o gigabyte
grazie per aver risposto

- - - Updated - - -

adesso ho trovato anche una gtx660 ti a 195 euro
cosa cambia rispetto alla versione OC?è già OC ho devo farlo io?.
devo prendere un dissipatore apposta per questa scheda?so solo che la versione ti è piu prestazionale.
il mio pc supporterebbe bene anche questa scheda?
entrambe sono della asus
grazie in anticipo

- - - Updated - - -

ultimissima cosa....
allo stesso prezzo,meglio:
gtx660 OC ,hd7870 o hd7850 Top

Vai di GTX 660 Ti. :ok:
Per dissipatore apposta che intendi? la scheda video ha già un suo dissipatore. Se intendi dissipatore per il microprocessore, va bene anche quello stock (di fabbrica). Ma sei vuoi spenderci qualcosina in più per tenerlo più fresco io ti consiglio di fartici mettere un cooler master hyperTX3 Evo,25€

Devi metterci assolutamente un dissipatore sulla cpu! E te lo dice uno che ha ancora quello stock dell'intel :lol:
Un tx3 va più che bene per quello che costa,altrimenti per SOLI 40€ c'è il 612s su amazzonia

non ho capito bene... il dissipatore devo metterlo o no?
è per la gtx o è per l' i5?
ho trovato a 160€ la versione OC della gtx660 della gigabite (è il modello windforce? o sono 2 modelli deversi?
meglio gtx660 OC msi twin frozr o gigabite?
grazie a tutti

Ultima modifica:
il dissipatore è per i5 e io ti consiglio di prenderlo..prendi un hyper 412s che per qualità-prezzo è il migliore..dovresti trovarlo intorno ai 30€ poco più poco meno..la gtx 660 della gigabyte è la windforce..tra la windforce e la msi twin frozr a me sinceramente mi piace un'pò di più la msi..

- - - Updated - - -

comunque hai aperto 2 discussioni..potevi chiedere tutto sulla prima..il processore prendilo con la k finale cioè i5 3570k che se 6 interessato all'oc è meglio

mi sono dimenticato di dire che la scheda madre è una asrock b75 pro 3(prendere laversione m?differenze?)
ho scelto questa da abbinare all'i5 perchè non voglio fare OC.
la gtx 660 OC essendo gia OC è incompatibile con la b75 pro3? ho letto che sulla b75 non si può fare oc
qualcuno mi potrebbe fare un po' di chiarezza?
sono un po' confuso

Ultima modifica:
Z = OC
B,H,G = No OC
M = Micro ATX (dimensione scheda madre)
Il tutto riferito alla scheda madre
La scheda video OC è una cosa a parte,significa che è overclockata di fabbrica,non influenza la scheda madre

Z = OC
B,H,G = No OC
M = Micro ATX (dimensione scheda madre)

quindi per prendere una gtx660 oc devo prendere una z77pro3?
nessun dissipatore per la gtx?

- - - Updated - - -

alla fine anche se non faro' oc(in futuro però non si sa mai ed è meglio essere pronti) prendo z77pro3- i5 3570k o va bene anche il 2500k?-gtx660 oc windforce-
l'alimentatore va ancora bene?(xfx 550w pro core edition)
in piu devo mettere un dissipatore per la cpu giusto?
quello della cooler master hyper tx3 evo mi sembra buono

quindi per prendere una gtx660 oc devo prendere una z77pro3?
nessun dissipatore per la gtx?

- - - Updated - - -

alla fine anche se non faro' oc(in futuro però non si sa mai ed è meglio essere pronti) prendo z77pro3- i5 3570k o va bene anche il 2500k?-gtx660 oc windforce-
l'alimentatore va ancora bene?(xfx 550w pro core edition)
in piu devo mettere un dissipatore per la cpu giusto?
quello della cooler master hyper tx3 evo mi sembra buono
Il 550w basta e avanza :sisi:
io consiglierei sempre ivy... (3570)
il dissipatore per cpu è d'obbligo,invece quello della gpu è già molto buono di suo,non c'è nessunissimo bisogno di cambiarlo :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro