Quale MoBo per Ryzen 5 3600 e aRGB?

capins

Nuovo Utente
28
2
Ciao a tutti,
premesso che son benissimo che è irresponsabile subordinare la scelta della MoBo alle "lucine" e che andrebbero guardate ben altre caratteristiche, mi trovo dinnanzi a un forte dubbio, in quanto ho un Case Sharkoon rev200 (scelto per il layout inverted vista la volonta di tenere il pc a sx e vedere comunque la finestra) e mi scoccia tantissimo non sfruttare appieno le caratteristiche del cotroller aRGB.

Da specifiche leggo che deve essere connesso tramite VDG o connettore 5v.

La MoBo che volevo acquistare, visti i commenti molto positivi è una MSI B450 Tomahawk, ma leggo che malgrado presenta Mystic Lights non ha collegamenti sopracitati, bensì solo il 12v a PIN.

Ora vi chiedo, non alzando la fascia di prezzo (sono già davvero avanti col budget così), la trovo una MoBo di qualità "buona" (non devo giocare col PC, solo fare virtualizzazioni e CAD 3D mooolto blando) già Ryzen 3 READY (non ho vecchi processori per fare upgrade del BIOS) e aRGB?

Grazie a tutti in anticipo
 

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
Le B450 Aurus pro o elite hanno il connettore da 3 pin argb.
Se le prendi vendute e spedite da Amazon arrivano con il bios aggiornato per i r3000.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Valuta anche la Asrock Steel Legend , ha il 3 pin argb , ed è anche pronta per i ryzen 3000. È un ottima scheda se non devi fare Oc , molto bella esteticamente e con un bios ben fatto. Qualita costruttiva molto buona , al pari delle altre b450 forse un pelo meglio a mio parere.
 

capins

Nuovo Utente
28
2
si poi l'ho notato. Al momento amazon non la da disponibile la classica ATX, però se tornasse disponibile.... esteticamente è molto bella. a livello qualitativo me la consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!