quale mobo per q6600?

Pubblicità

tonytavel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti
volevo dei consigli da parte di tutti coloro esperti in schede madri perche visto che sto assemblando un nuovo pc ero indeciso sia sulla scheda madre che sul chipset ...
onestamente ho una grande confusione :
1)la mia indecisione intanto riguarda se puntare su un chipset p45 x38 o x48(ma quest'ultimo è troppo caruccio per le mie tasche, perchè conto di spendere intorno ai 150 euro anche qualcosina in piu se ne vale la pena)...

2)come marca di mobo ero inizialmente intenzionato a prendere una asus , ma anche una dfi o msi mi andrebbero bene anche perche di queste ultime due ne parlano bene)

3)visto che il pc mi durera qualche annetto avevo fatto un pensierino sulle ddr3 ma forse nn ne vale la pena nn saprei...ho sentito che vanno forte piu delle ddr2 solo sopra i 1066mhz...ditemi voi

infine concludo dicendo che montero su un q6600 step g0 con magari un lieve overclock fino a 3.00ghz circa e utilizzero il pc per qualche giochino , musica ,internet, nulla di pesante insomma (no video , no grafica )
ragazzi aiutatemi perche sn nel pallone piu totale GRAZIE MILLEEEE:inchino:

scheda madre buona ci sarebbe la p5q-pro, per le ddr3 non le puoi montare su quel socket queste son solo per le nuove mobo con chip x58

su una piattaforma 775 meglio delle buone ddr2.- potresti prendere in considerazione una asus p5q-pro (p45-1600fsb-epu6) poi le applichi delle ram 8500 4Gb anche se te ne riconosce 3,2 e con la cpu 6600 che hai la okki sui 3,00Gh.- Hai una macchina performante e ti durerà un 2-3 annetti se non di più.- Per l'impiego che hai descritto ne hai d'avanzo veramente.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro