DOMANDA quale migliore ssd (samsung oppure altri) per notebook?

Pubblicità

a_gnat90

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
37
voglio sapere quale più migliore ssd samsung (850 pro / 840 evo) oppure altri ssd per notebook (santech m68), quale ssd più sicuro e più veloce per programmi e giochi (anche sistema operativo).

voglio sapere ssd più meglio per notebook, per favore.

voglio sapere quale più migliore ssd samsung (850 pro / 840 evo) oppure altri ssd per notebook (santech m68), quale ssd più sicuro e più veloce per programmi e giochi (anche sistema operativo).

voglio sapere ssd più meglio per notebook, per favore.

Ciao,
cerco di essere più chiaro possibile, ma tu non scrivere "più migliore" e "più meglio"
la frase corretta è

voglio sapere qual' è il migliore ssd samsung .....
voglio sapere l'ssd migliore per notebook ....

ok? (mi dispiace per la tua sordità e imparare l'italiano deve essere molto difficile).

Tra il 850 PRO e il 840 EVO, il migliore sotto tutti gli aspetti è l'850 PRO, ma costa molto e i vantaggi non sono così evidenti ed immediati.
Inoltre il Samsung 840 EVO dura meno di tutti gli altri SSD.
Il Samsung 850 PRO ha la garanzia di 10 anni il modello EVO di 3 anni.

Il Crucial M550 è un buon podotto e costa meno del Samsung 850 PRO, nell'usare il pc, non vedresti differenze... magari la batteria si consuma di più e devi attaccarlo quei 10 minuti prima al caricabatteria.
La garanzia è di 3 anni.

L'SSD influisce sulla velocità del sistema operativo ma per programmi e giochi, rende più veloci solo i caricamenti.

Ultima modifica:
Cmq un portatile non ha sata 3 evolute come un fisso quindi la velocità non è cosi determinante!

Lo è la capienza, ed il consumo! il consumo: Per il consumo i samsug sono da preferire di gran lunga i meno energivori mentre, i crucial sono tra i più energivori!

a quel punto si deve scegliere se puntare sulla qualità o sulla quantità (salvo che non ci si possa permettere entrambe)!

Per la qualità 850Pro e 840pro ma mentre su un PC fisso con un bel hdd da 1tb di supporto preferisco 1000 volte la qualità perché ne sfrutto le prestazioni es (840/850 pro da 256gb) su un portatile lavorando come disco unico forse preferirei un evo da 500gb l'evo ha celle meno buone ma la dimensione compensa questo problema, ha cmq prestazioni paragonabili su un portatile visto che quest'ultimo non ha un controller in grado di spremere al massimo questo tipo di dispositivo!

cosi la penso io almeno :)

mi preferisco ssd 250 gb, perché 250 gb è ideale per notebook disco rigido (santech m68 ha seconda disco 1 tb hdd)... ma non voglio troppo costa per ssd (500 gb fino 1 tb).

mi preferisco ssd 250 gb, perché 250 gb è ideale per notebook disco rigido (santech m68 ha seconda disco 1 tb hdd)... ma non voglio troppo costa per ssd (500 gb fino 1 tb).

Si, inoltre puoi nmettere anche un ssd mSata invece di uno Sata così da avere ben 2 slot di memorizzazione libere.
Direi che come possibilità di Gb nei hai tante.

Qualità e risparmio -> Samsung 840 EVO TLC Vs Crucial M550 MLC (ricordo che le celle TLC durano 1000 cicli e le MLC 3000 cicli) -> € 109 VS € 132 secondo me € 20 di differenza sono troppo pochi per un prodotto ..meno buono (e sono :D buono Samsung, all'estero sono più :popo: ...abbassa sti prezzi dell'EVO!!)

...ho visto piuttosto su Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO, 256GB, 2.5" SATA III, Nero/Rosso: Amazon.it: Informatica il PRO (€ 156 oggi?) può essere un buon affare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro