DOMANDA Quale miglior pc per grafica?

Pubblicità

aredhelireth

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi un piccolo aiuto per l'acquisto di un pc che utilizzerò per lavorare. Mi occupo di grafica (tipo realizzazione manifesti, locandine, brochures, calendari ecc...). Fino ad ora ho lavorato con un portatile datato :patpat:sul quale ho effettuato diverse calibrazioni per la correzione dei colori... adesso si è rallentato molto e vorrei cambiarlo :help:
Purtroppo non posso spendere più di 1500 euro... Il monitor è fondamentale: con il vecchio pc trovavo sempre disuguaglianze tra i colori che vedevo sullo schermo e ciò che veniva realizzato con la stampa, nonostante le calibrazioni e la correzione dei profili su photoshop. Quindi per me l'importante è che il monitor rifletta colori più fedeli possibili e se è pure antiriflesso sarebbe il massimo... Poi credo che la scheda video debba avere almeno 2gb di ram dedicati ed in generale un buon processore. Non essendo molto pratica in tal senso, mi trovo disorientata! Soprattutto sulla scelta del monitor... qual'è il migliore? (pc portatile o fisso è indifferente)
Spero possiate aiutarmi!!!:ciaociao:

Salve a tutti!
(pc portatile o fisso è indifferente)

ehm.....scusa se te lo dico.....ma in realtà c'è una differenza abissale tra queste 2 opzioni.
Prima di tutto devi pensare a come e dove utilizzerai il computer, poi si pensa al modello.

Te lo dico perchè una volta che ci hai ragionato, il risultato sarà enormemente diverso a livello di performance.
Il monitor poi è un discorso a parte: puoi avere lo stesso desktop (ad esempio) e cambiare il monitor con 2 risultati diversi :D

un passo alla volta quindi. Pensa alla tua postazione di lavoro, pensa se il pc lo userai anche per svago (compreso il cazzeggio sul divano) e poi vediamo come indirizzarti

Ciao Grifis :ciaociao: Ho lavorato per molto tempo con un portatile e la comodità stava nel fatto che potevo portarmi il lavoro ovunque senza problemi, quindi sempre nel caso in cui abbia un ottimo monitor, non escluderei un eventuale portatile dalla mia scelta proprio per un fatto di comodità (me lo sono portato anche in vacanza :suicidio:).
Detto questo però sono più orientata al fisso visto che finalmente ho una postazione stabile.
Chiedevo suggerimenti su entrambi tutto qui (lasciare le vecchie abitudini è dura).

P.S. il pc lo utilizzerò per lavorare, sul divano utilizzo il tablet :hihi:

ammetto di essere un po'più ferrato sui portatili...e qui purtroppo bisogna aprire una parentesi.
O prendi un prodotto "consumer", cioè un normalissimo portatile che costa circa 800 euro con buon processore e una scheda video appena sopra la media (acer aspire vn7-791g), oppure dovrai prendere un portatile che ti costa il doppio, con una qualità costruttiva decisamente migliore e una scheda video molto più performante.
Un grosso difetto di questa soluzione è che dovresti prenderlo con una tastiera tedesca (quindi il layout cambia), altrimenti i costi lievitano.
Così a occhio ti direi
MSI GE72-2QFi7W8H11 Notebook i7-5700HQ SSD Full HD GTX970M Windows 10
cambia tutto l'hardware rispetto all'acer, ma non sono sicuro che sia il prodotto che fa per te, e non esiste una via di mezzo di prezzo per quanto riguarda la grafica 3d.
Ci sono workstation anche per i portatili, ma hanno dei costi davvero allucinanti e sono fatte per lo più per ambienti cad.

Sui fissi e soprattutto su photoshop non sono così bravo..quello che ti posso dire è che con 1100-1200 euro di budget ci sono tante configurazioni "gaming" da spulciare qui sul che fanno al caso tuo, con performance superiori al 99% dei portatili e i 300 euro che ti avanzano li puoi investire sul monitor (con 200 euro già trovi i 27").

concludendo, prima orientati su che tipo di pc vuoi prendere, qui non ti servono consigli tra fisso o portatile, lo devi decidere tu ;)
Se vuoi un portatile o ci sono prodotti da 800 euro o devi -purtroppo- raddoppiare il budget per avere significativi miglioramenti.

Se invece ti orienti su un pc fisso, inizia a farti un'idea dei prezzi dei monitor che ti servono per lavoro, poi vedi quanti soldi ti rimangono

Grazie Grifis! Alla fine ho optato per il fisso, ho dovuto aggiungere altri 300€ al budget per prendere un mac 27" con schermo retina.
Spero prima o poi di riuscire a ricomprare un portatile (al momento sono in rosso :grrrr:),
grazie ancora per i consigli :birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro