Quale mi consigliate fra questi modem?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The monster

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
50
Ciao, dovrei cambiare connessione internet dato che la mia é molto vecchia e lenta.
Ho visto su a.mazon questi due modem in oarticolare, ma ero incerto su quale prendere

Netgear WNDR3700-100PES (v.3) RangeMax Router (Dual Band, Wireless-N,300 GigaBit): Amazon.it: Informatica

http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W89...d=1387711056&sr=1-7&keywords=Router+modem+600

Mi servirebbe un modem veloce (600 mbs), ma sopratutto con una buona potenza di segnale, dato che lo metterei sul piano superiore collegato alla linea telefonica.
Il segnale dovrebbe quindi prendere in tutta la casa, in particolare in camera mia, che é al piano inferiore (con un po di pareti di mezzo). Grazie mille :)

mi sembra che quel netgear abbia l'accesso telnet, quindi puoi anche overwattare la wifi, negoziare velocità maggiori dell'ADSL e tante belle cose, se prendi però con 70 euro un DGN2200v4 puoi mandare la wifi a 100mW (il massimo possibile da qualsiasi modem) variare SNR, ed avere una stabilità di linea senza precedenti. ma la wifi è a 300mbps, ma non capisco a cosa ti serva avere una velocità maggiore in LAN :grat:

mi sembra che quel netgear abbia l'accesso telnet, quindi puoi anche overwattare la wifi, negoziare velocità maggiori dell'ADSL e tante belle cose, se prendi però con 70 euro un DGN2200v4 puoi mandare la wifi a 100mW (il massimo possibile da qualsiasi modem) variare SNR, ed avere una stabilità di linea senza precedenti. ma la wifi è a 300mbps, ma non capisco a cosa ti serva avere una velocità maggiore in LAN :grat:

Ma se nn serve avere una velocita maggiore di 300 mbs va bene anche questo?http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W89...UTF8&qid=1387717355&sr=8-3&keywords=dgn2200v4

Io ho il DGN2200v4 comprato seguendo i consigli di gente esperta quì sul forum, e mi trovo benissimo.
E' un acquisto sicuro, da consigliare.

è collegato in ethernet al modem ed ha il wifi più potente del router. VA BENE! :ok:
Grazie! Comunque è semplicemente attaccato alla linea elettrica (non per forza linea telefonica): prende il segnale del modem e lo amplifica! Solo un dubbio: il mio smartphone lumia 920 leggera la connessione del range exyender o solamente quella del modem? E gli altri dispositivi mobili? Grazie ancora

Allora, il range extender lo ho dovuto riportare indietro in quanto il segnale arrivava comunque molto basso al mio computer, quindi pensavo di prendere un nuovo modem spendendo massimo 100 euro. Sapete consigliarmene qualcuno, da comprare su amazon?
Quel che serve a me é un modem potente, che faccia arrivare il segnale al piano inferiore attraversando qualche muro. Per esempio come è questo?
http://www.amazon.it/Netgear-Router...e=UTF8&qid=1389625459&sr=8-6&keywords=Netgear

sapete oppure consigliarmene qualcun altro? Vi anticipo che so davvero poco dell argomento...

Ultima modifica:
Secondo me spendi qualcosa di piu e vai su questo modello della Asus:
ASUS RT-AC66U
con chip Broadcom

Secondo me spendi qualcosa di piu e vai su questo modello della Asus:
ASUS RT-AC66U
con chip Broadcom
Mi dispiace, ma avevo specificato il mio budget massimo di 100 euro: su amazon quello costa 150, davvero troppo.
Ma è vero che una connessione in lan superiore a 300 mbs non serve a niente? L utente sopra mi ha riferito cosi...

Mi dispiace, ma avevo specificato il mio budget massimo di 100 euro: su amazon quello costa 150, davvero troppo.
Ma è vero che una connessione in lan superiore a 300 mbs non serve a niente? L utente sopra mi ha riferito cosi...
esatto, ma un DGN2200v4 overwattato a 100mW fa al caso tua, al limite tiri un cavo ETHERNET CAT6e per l'impianto elettrico e ci metti un plug ethernet! :ok: come qua: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/373856-mini-impianto-casalingo.html
ma non dovrebbe servire con un DGN2200v4, costa poco ed è broadcom!!! :asd:

blackfede007 ha ragione sull'impianto casalingo mentre per il Router il DGN2200v4 và bene ma non ha le antenne esterne e overwattato ha il problema che se lo spegni devi poi entrare in Telnet e ridargli nuovamente il comando per riportare la trasmissione del segnale a 100mW ,è per quello che ti avevo consigliato di spendere qualcosina in piu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro