Quale Messenger per Kubuntu?

Pubblicità

John_Tempesta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciau Ragazzi, conosco Kopete (attualmente uso questo), conosco Mercury e aMSN... tra questi quale mi consigliate usare? Kopete è molto pulito (graficalmente) e stabile, ma mancano un pò di cose (come le cartelle condivise che usavo con il mio gruppo per scambiarci le bozze dei nostri brani)....

Su su, sparatemi i vostri consigli:asd:

amsn indubbiamente, lo uso da tempo e m piace parekkio. è molto personalizzabile e può contare su 1 serie di plug-in molto buoni e versatili

Non ho scaricato aMSN dai repository (apt-get install aMSN), ma ho scaricato il pacchetto .deb con tutte le dipendenze richieste.

Grazie mille per le informazioni :)

CURIOSITA': Amsn mi fa crashare i driver wireless... la rete funziona benissimo, ma appena apro Amsn va in crash. Boh...
ecco che succede dopo che va in crash
Codice:
ico@desto:~$ sudo ifup wlan0
SIOCSIFFLAGS: Input/output error
Failed to bring up wlan0.
non c'è verso di farla ripartire se non staccando e riattaccando la chiavetta USB.
Mistero della fede

[EDIT del giorno dopo]: Ora funziona. Boh...

Ultima modifica:
Qualcuno di voi ha risolto il problema di trasferimento con Kopete? Io non riesco a ricevere e a trasferire file. Cosa potrei controllare?

Ragazzi ho letto in giro che bisogna aprire la porta tcp dal firewall; esattamente la 6891 (uguale a quella usata per webcam). Ma non ho capito se devo aggiungerla al mio router o ad un firewall software su debian.

Secondo voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro