Quale memoria per nuovi Core 2 Duo?

Pubblicità

katatonik76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi.
Una domanda:ma alle nuove CPU Intel Dual Core (tipo la E6400),è meglio abbinare 1 modulo da 1 giga o 2 da 512? sento parlare di dual channel e ho letto da qualche parte che è meglio mettere 3 moduli; da ignorante volevo chiedervi cosa significa?!?!

Grazie!

Per sfruttare il Dual Channel bisogna avere un numero pari di banchi identici. ;)

Nel tuo caso sarebbe meglio però prendere 1GB in previsione di un upgrade entro breve a 2x1GB... :sisi:

ciaoo

...bisogna prestare attenzione anche alla marca, oppure posso montare tranquillamente un banco dell'azienda x ed uno dell'azienda y ?
Ciao.

Se i modelli montano lo stesso chip non dovrebbero esserci problemi, però non è semplice controllare... ;)

katatonik76 ha detto:
ciao ragazzi.
Una domanda:ma alle nuove CPU Intel Dual Core (tipo la E6400),è meglio abbinare 1 modulo da 1 giga o 2 da 512? sento parlare di dual channel e ho letto da qualche parte che è meglio mettere 3 moduli; da ignorante volevo chiedervi cosa significa?!?!

Grazie!
non si montano mai un numero di banchi dispari ma sempre un numero paro,o 2 banchi o 4 e devono essere sempre tutti identici fra loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro