DOMANDA Quale meccanica?

Pubblicità

albokar

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Buongiorno.

Dovrei acquistare una nuova tastiera, uno degli ultimi pezzi del nuovo pc.

Ho già dato un'occhiata ad un paio di tastiere:
- Cooler Master MasterKeys Pro L RGB (Switch Cherry MX Brown)
- Razer BlackWindow Chroma v2 (Switch Razer Orange, simili agli MX Brown)

Mi piacerebbe fosse illuminata RGB (non me ne vogliate), con illuminazione per tasto, non ad aree, in modo da poterla impostare come preferisco.

Sarebbe anche preferibile avesse tasti macro comodi (in questo preferisco la Razer, che li ha sulla sinistra rispetto alla CM che li ha in alto, attivabili con combinazione) e assolutamente un tastierino numerico. Preferirei switch MX Brown (a solo scopo esemplificativo per la forza di attuazione) o equivalenti.

Qualcuno sa consigliarmi quale sia la migliore? Ce ne sono altre di buona qualità (non so se quelle che ho visto io lo sono, ma visto il prezzo si presume lo siano) magari anche più economiche (190 euro, sinceramente, sono il massimo che andrei a spendere)?

Grazie!

i brown sono il top per iniziare, sinceramente ti sconsiglierei la razer anche per gli switch.
I tasti macro ti servono per forza? Perché con quel budget ti porteresti a casa una ducky shine 6 e avanzerebbe pure qualcosa (su keyboardco sta a 150 sterline)
dimenticavo, cerchi il layout it vero?

a dirla tutta i grandi brand hanno sempre prezzi esagerati rispetto alla qualità. Purtroppo però è difficile trovare tastiere Ita valide.
in sostanza dovresti scendere a compromessi da qualche parte (io per es ho preso un numpad a parte e come tastiera sono passato ad una poker perché volevo qualcosa di qualità coi led)

Non ho specificato ma preferisco il layout americano/inglese, anche se utilizzo talvolta quello italiano.

I tasti macro non dico siano fondamentali, ma preferirei ci fossero

Quella consigliata da te purtroppo arriva a 210 euro spese di spedizione comprese sul sito...

Ultima modifica:
Grazie. Dimenticavo, sarebbe un'ottima cosa che le tastiere avessero un SDK per la colorazione, tanto per giocarci un po (questo è un mio capriccio :sisi:), come le Razer e le CoolerMaster... Mi rendo conto di chiedere troppo però...

EDIT: Le spese di spedizione lo portano comunque a 204 euro

per i prezzi delle Ducky guardate sempre sul loro sito in partner ufficiali; aprite un po' di schede e fatevi 2 conti XD.
http://www.duckychannel.com.tw/en/partners.html

La shine 6 ha il sofware beta, le versioni precedenti come la 5 vengono gestite on-the-fly direttamente dalla tastiera. Anche io ti consiglio Ducky se vuoi l'rgb, magari intorno ai 140-150€, fanno tastiere ti qualità e curano i dettagli.

In ogni caso vedo che l'opinione generale mi consiglia le Ducky come tastiere, ho capito bene?

Sinceramente però andrei a spendere almeno 15 euro oltre il budget, acquistando da un sito del quale non ho mai sentito parlare... Se si dovesse scegliere tra la Razer e la CM, quale va meglio? La CM per esempio ha gli stessi switch, stessa marca. Può cambiare qualcosa da quelli sulla Ducky? La differenza sta quindi solo nel "contesto"? Materiali, circuiteria eccetera?

Ultima modifica:
ahimè non ha un kit di sviluppo pubblico.
Immagino sia una scelta di DuckyChannel. Come altre marche qualità, progettano le tastiere dalla A alla Z, e tutto funziona come previsto appena vengono connesse; cosa da non sottovalutare. In ogni caso il software non mi pare sia necessario per la 6, è solo una cosa in più...

Con tutto il rispetto per le tastiere che hai citato all'inizio, mi spiace, ma non reggono il confronto con Ducky (come qualità in particolare), oltretutto se a prezzi simili. Capita che a volte si guardino quelle opzioni in più, tralasciando o dando per scontate cose che non lo sono...
Quindi sì, non ha un kit di sviluppo pubblico, ma ha tasti migliori, belle legende, il materiale non è gommato, quindi lavabile, layout compatibile con altri keycaps (come anche CM) e un processo di produzione con alti standard (in base alla mia esperienza)...

Sono quasi convinto per la Ducky... Invece, per quanto riguarda la Corsair k95 RGB Platinum (che uscirà fra poco), qualcuno ne sa qualcosa? E' su una fascia di prezzo simile alla Ducky, ma ha anche i 6 tasti macro indipendenti che mi tornerebbero utili in molti casi, e implementazioni (ufficiali e non) per accedere alle colorazioni programmaticamente...

Sono quasi convinto per la Ducky... Invece, per quanto riguarda la Corsair k95 RGB Platinum? E' su una fascia di prezzo simile alla Ducky, ma ha anche i 6 tasti macro indipendenti che mi tornerebbero utili in molti casi, e implementazioni (ufficiali e non) per accedere alle colorazioni programmaticamente...
Lascia perdere corsair, davvero, non vale assolutamente il suo prezzo

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

io possiedo la ducky shine 6 e ti assicuro che è veramente una super tastiera. qua puoi trovare una mini recensione fatta da me con qualche foto.
https://www.tomshw.it/forum/threads/ducky-shine-6-rgb.628562/

oppure se vuoi spendere qualcosina in meno rinunciando al tastierino numerico si trova la Ducky ONE TKL
https://www.tomshw.it/forum/threads/recensione-ducky-one-tkl-rgb.627340/#post-6009721
Ne approfitto subito... Sai se con il software si possono creare e salvare schemi di illuminazione personalizzati? Grazie

Il cavo, poi, è da 150 cm, vero? Perché 150 mm sarebbero davvero pochi

Inviato da ONE A2003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Ne approfitto subito... Sai se con il software si possono creare e salvare schemi di illuminazione personalizzati? Grazie

Il cavo, poi, è da 150 cm, vero? Perché 150 mm sarebbero davvero pochi

Inviato da ONE A2003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
per i colori ci sono due profili CM1-CM2

qua trovi il manuale nella parte "led zone customization mode" trovi come fare oppure ci sono anche dei video su youtube.
http://www.duckychannel.net/download/user_manual/Ducky_Shine_6_usermanual.pdf

Pubblicità
Pubblicità
Indietro