DOMANDA Quale marca è la migliore in fatto di Powerline?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

teousa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,

sono intenzionato ad acquistare una coppia di powerline ma prima vorrei alcuni consigli.

Innanzitutto, qual è la marca migliore? Io principalmente mi ero concentrato su D-Link e Netgear. Esistono grosse differenza per quanto riguarda prodotti con uguale potenzialità?
La scelta si dirige verso i powerline a 200Mbps (ho la connessione 7 mega di Alice, quindi un 500 risulterebbe inutile dato anche che con l'ethernet è supportato un massimo di 100Mbps).

Ps. Qualcuno conosce la differenza tra i powerline d-link dhp-311av e i 307av? A me sembrano del tutto uguali come specifiche, ma anche il prezzo è diverso!

Ultima modifica:
Non so che idea tu abbia ma il fatto di avere alice 7 Mb/s non inficia la pox di utilizzare dei powerline 500 Mb/s.... Io ora come ora andrei con i Belkin Hd500 venduti sull' amazzone a 39 euro ( coppia) al posto di 120 euro...

Non so che idea tu abbia ma il fatto di avere alice 7 Mb/s non inficia la pox di utilizzare dei powerline 500 Mb/s.... Io ora come ora andrei con i Belkin Hd500 venduti sull' amazzone a 39 euro ( coppia) al posto di 120 euro...

No non intendevo quello, dicevo che avendo una connessione abbastanza scarsa non trovavo il senso di spendere di più per dei powerline più potenti per poi non sfruttarli!

No non intendevo quello, dicevo che avendo una connessione abbastanza scarsa non trovavo il senso di spendere di più per dei powerline più potenti per poi non sfruttarli!

I powerline sono molto comodi per trasferire file da un dispositivo ad un altro quindi indipendentemente dalla connessione... Se pensi che non li utilizzerai mai epr questo allora hai pienamente ragione ( ricordati cmq che il router a cui li attacchi deve essere gigabit altrimenti tutto il discorso è nullo).
Detto questo continuo a consigliarti quelli che ti ho indicato nel mex precedente.

I powerline sono molto comodi per trasferire file da un dispositivo ad un altro quindi indipendentemente dalla connessione... Se pensi che non li utilizzerai mai epr questo allora hai pienamente ragione ( ricordati cmq che il router a cui li attacchi deve essere gigabit altrimenti tutto il discorso è nullo).
Detto questo continuo a consigliarti quelli che ti ho indicato nel mex precedente.

Ne ho già provati un paio e funzionano molto bene per quanto riguarda la connessione internet. In ogni caso grazie mille per il consiglio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro