quale macbook?

Pubblicità

edoardix

Utente Èlite
Messaggi
1,967
Reazioni
235
Punteggio
62
Ciao a tutti,
Devo comprarmi un macbook il mio utilizzo sara principalmente internet mail, scrivere relazioni e ogni tanto scrivere qualche app.
Ora vi chiedo quale sia la miglior configurazione ( air o pro? I5 o i7? Ssd o hdd?4o8 gb di ram?....)
La dimensione dello schermo deve essere da 15" e la batteria deve durare almeno 6 ore.

Grazie in anticipo per le risposte
 
Io penso che il Macbook Pro 15 pollici "base" sia sufficiente. Eventualmente se rietri a trovare qualche ricondizionato nello store Apple anche per risparmiare un pò :sisi:
 
puoi anche predere un i7 e/o 8gb di ram ma considera che da quello che mi pare di capire non sfrutterai appieno la potenza nemmeno del 15 base
 
Se DEVE esser 15" non c'è scelta... Pro o Pro Retina.
Viste le tue richieste andrei di pro base, eventualmente valutando anche un ricondizionato.
Andrei di 4GB di ram e farei l'upgrade per i fatti miei, spendendo una frazione di quanto richiesto da Apple.
 
hum... ma sono il solo a pensare che € 1.900,00 per un macbook utilizzato solo per internet, mail e qualche documento siano un tremendo spreco di denaro?

Voglio dire, è senza dubbio molto bello, sicuramente di design e di tendenza, ma spendendo meno ci sono tantissimi ultrabook anche più performanti, altrettanto belli da vedere, etc., e se il problema è Windows, si può sempre mettere qualche distro di Linux...
 
Che il prezzo degli ultrabook sia comunque salato, non ci piove, però non credo che OS X, per bello che sia, valga come minimo € 400/500 di differenza.
 
Io invece ti consiglio il MacBook Air con SSD, 4GB di RAM e processore i7. Non costa quanto il Pro da 15, avendo l'SSD è molto reattivo, dura parecchi anni, consuma meno ed è più portatile.
 
Dipende dal tuo budget. Anche io appoggio l'Air, il prezzo è giusto e le prestazioni sono davvero ottime.
Altrimenti per me la scelta giusta (infatti ne ho acquistato uno) è il pro da 13". Se a casa vuoi uno schermo più grande ci attacchi un monitor esterno alla HDMI.

Ciao!
 
Io voto per l'Air. La risoluzione maggiore rispetto al pro 13" è un plus non da nulla.
Però lascerei perdere l'i7 e metterei 8GB di ram.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top