Quale Macbook Pro per editing 1080p?

westham78

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, faccio video editing con i sw Avid Media Composer e (un pò di) Apple Final Cut, volevo chiedervi un consiglio riguardo alla scelta di quale Macbook Pro acquistare, dal momento che mi dicono che lavorando su un flusso full HD 1080p sono consigliabili gli HD esterni con interfaccia eSATA...

Ora, sbaglio e la famosa interfaccia eSATA la posso solo avere comprando il 17 pollici e aggiungendoci una ExpressCard?

1) E' vero che i nuovi Macbook pro 15 non danno la possibilità di aggiungere una ExpressCard?
2) E' vero che lavorando con un flusso Full HD a 1080p le Firewire 800 potrebbero dare dei problemi con qualche arresto in fase di cattura, play, o output e/o darmi qualche drop?E' possibile montare a 1080p su un nuovo Macbook Pro da 15?
3) Qualcuno di voi ha lavorato su un progetto full hd di una certa durata con un Macbook pro e Hd esterni tramite interfaccia Firewire 800?
4) Come acquisite materiale girato da P2 e XDcam?Con quale connessione?
5) Come visualizzate il preview su monitor esterno a 1080p?Io, lavorando su Avid Media Composer, ero intenzionato a prendere una Matrox Mini MXO2, che attualmente fa il 1080i e in futuro si spera il 1080p...che ne dite?

Grazie a tutti in anticipo, vorrei acquistare un Mac per imparare anche la Final Cut Studio bene, ma, uno, mi servirebbe un portatile, due, non vorrei fare delle scelte azzardate per l'editing full hd a 1080p...nel senso che da un lato non vorrei comprare un computer che mi dia dei problemi, e dall'altro, non vorrei fare una spesa esosa avendo magari un'altra scelta più economica e più azzecata...


Grazie a tutti in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!