Salve, premetto subito che il Macbook lo compro con lo sconto studenti ed andrò a pagare in tutti e 3 i casi 1400€ circa. Sarò uno studente universitario iscritto alla facoltà di informatica ed il portatile mi serve per portarmelo in biblioteca dove potrò consultare gli appunti, fare qualche ricerca su internet ecc. A casa ho comunque un fisso Windows abbastanza potente (i7 4770k, 16GB ram, GTX 970) quindi non cerco più di tanto la potenza. Queste sono le 3 opzioni con i miei relativi dubbi:
Sarei orientato sul nuovo Macbook 12" a causa dell' estrema portabilità (è poi color oro è SWAG :figo:). Sul Macbook Air sono dubbioso perchè la linea sono anni che non viene aggiornata e non vorrei ritrovarmi con un PC vecchio per non parlare dello schermo con risoluzione 1440x900.
Il 13" Retina sembra il più equilibrato ma non è SWAG come il Macbook 12" e di sicuro è meno portatile.
Aiutino? :)
- Macbook Air 13" con i7 ed 8GB di RAM e 128GB
- Macbook Pro 13" con Display Retina versione base (Quindi i5, 8GB di RAM, 128GB)
- Macbook 12" Base (Quello nuovo) 256GB
Sarei orientato sul nuovo Macbook 12" a causa dell' estrema portabilità (è poi color oro è SWAG :figo:). Sul Macbook Air sono dubbioso perchè la linea sono anni che non viene aggiornata e non vorrei ritrovarmi con un PC vecchio per non parlare dello schermo con risoluzione 1440x900.
Il 13" Retina sembra il più equilibrato ma non è SWAG come il Macbook 12" e di sicuro è meno portatile.
Aiutino? :)