Quale MAC mini

Pubblicità

Marksss

Utente Attivo
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sto per approdare nel mondo Apple per quanto riguarda i computer, e sto cercando di capire qual'è la configurazione ideale, per spendere il meno possibile tenendo conto delle mie esigenze.

Il mio uso del computer ultimamente è diventato abbastanza standard, internet mail, e pc sempre accesso con molto spazio in termini di GB (questo lo risolvo con un NAS o HD esterno).
Come extra può succedere che voglia fare un piccolo montaggio di un filmino, modificare qualche foto e usare macchine virtuali.

Quindi a parte un eventule upgrade di RAM, la scelta tra core I5 o I7, da cosa potrebbe dipendere?

Non conosco la reattività di un SO Apple e quindi quali sono le caratteristiche per avere una macchina reattiva tenendo d'occhio il prezzo.

Mi potete aiutare?

Grazie!:)
 
Ciao, io ho fatto il tuo stesso passaggio circa 3 settimane fa:) Io ho preso direttamente il Mini con i7 da 2.6 per esser tranquillo... In ogni caso anche il 2.3 va più che bene;) Tieni conto che l'i5 nuovo va come la versione i7 dello scorso anno ;) Il sistema è veramente valido, superato l'imbarazzo iniziale (io ho fissato 5 minuti il desktop per trovare dove erano le app :D), come te ho messo tutto su un nas (Synology Ds212J) per esser più tranquillo con i dati, ho avuto qualche problemino con la Ram, i 4 Gb stavano veramente stretti e ho dovuto upgradare subito, ho preso delle ottime Corsair Vengeance a 85€ nel kit da 16 Gb:)
Detto questo.. Sono molto soddisfatto e non rimpiango minimamente il pc di prima...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top