Quale Linux per internet-Key ?

Pubblicità

JaguarX

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
45
Ciao a tutti mi sono appena iscritto :party: :luxhello:
vorrei sapere quali sono le distribuzioni che possono usare le internet-key per connettersi ad internet (direttamente, senza usare come intermediario un pc-windows )
..in ogni caso quale ha già un buon firewall e/o quale si consiglia

Grazie

Sarebbe da chiedere, più che altro, quale internet key per Linux? (a questa domanda però non so risponderti, visto che non ho mai unasto una internet key.... ma si trovano quintali di documentazione online)
Per quanto riguarda la distribuzione, se sei neofita, una *buntu.
Per il firewall usa UFW e la sua gui gUFW, sono già integrati (si tratta di front-end per iptables, che è integrato nel kernel)

Ci sono molte internet key compatibili con Linux, cioè li inserisci e funzionano senza dover installare niente. La distro no nfa differenza, usa quella piu semplice e più utilizzata: Ubuntu/Kubuntu. Ma ne hai già una? Ad esempio QUESTA in base alla risposta di un utente è compatibile con Linux.

..grazie.

E se c'è qualcuno che mi può segnalare quando in edicola c'è una rivista con cd/dvd (di una distro che funzioni appunto bene con internet key)....tanto meglio :)

La chiavetta è compatibile con Linux, però se spieghi le caratteristiche del PC possiamo consigliare meglio quale distro.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

La chiavetta è compatibile con Linux, però se spieghi le caratteristiche del PC possiamo consigliare meglio quale distro.

Per ora so solo che sarà con processore AMD..
..non disturbo se già che ci sono chiedo quale compagnia scegliere per la Sim della Internet-Key? Considerato che non scarico sò solo che mi converebbe un piano a Gb/mb...e dove non chiedano 30€ per l'attivazione(succede con le sim telefonia....o meglio con i dipendenti poco onesti...)

Grazie ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro