Quale LCD Wide permette il rapporto prospettico 1:1 (4:3) con le schede video ATI?

Pubblicità

Denaz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Che monitor LCD 20" wide da 300/350 euro ci sono che ti permettono di impostare il rapporto prospettico 1:1 (4:3)con le bande nere verticali?

Ho letto in altri forum che sia con LG L204WT che con il samsung 205BW se si ha le schede video ATI (o meglio con i loro driver ) i giochi con rapporto 4:3 vengono spalmati a tutto schermo, mentre con le invidia si può tranquillamente impostare il rapporto 1:1 (4:3).

Da quel che ho capito c'è un HP f2015 (ho qualcosa del genere) che permette di farlo; ci sono altri LCD, magari più moderni o più facili da trovare in giro che permettono di fare questa cosa? (se poi costano sulle 300 euro sarebbe perfetto)

Con il mio Samsung 215TW, possp impostare sia Wide che 4:3.
Mettendo 4:3 e impostando una risoluzione adeguata ad es. 1280 x 1024, hai un "classico" 4:3.. ;)
Non deformato....

Certo è che la massima nitidezza la ottieni ala risoluzione nativa... ;)

P.s. Purtroppo il 215TW non costa 300/350.... :(

Hola Toby ;)
Per rispondere all'utente, ho letto in rete che è possibile usare il rapporto 1:1 ed anche la dimensione 4:3 con schede video ati sul 205bw, PERO' sei costretto ad installare i CCC (e questo a me non va prorpio giù dato che con la 1900 GT e i CCC non è possibile clocckare la scheda e soprattuo regolare la ventola che ora tengo al 27% cioè inudibile):

Ciao

DIDAC

DIDAC ha detto:
Hola Toby ;)
Per rispondere all'utente, ho letto in rete che è possibile usare il rapporto 1:1 ed anche la dimensione 4:3 con schede video ati sul 205bw, PERO' sei costretto ad installare i CCC (e questo a me non va prorpio giù dato che con la 1900 GT e i CCC non è possibile clocckare la scheda e soprattuo regolare la ventola che ora tengo al 27% cioè inudibile):

Ciao

DIDAC

Scusa ma cosa sono i CCC?

Comunque è scandaloso che con le ATI si abbiano tutti questi problemi per impostare i 4:3 con le bande nere verticali!
Io non sono di parte per me è la stessa cosa avere ATI o Nvidia, anzi avendo sempre avuto Nvidia vorrei prendere la x1900xt (che ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo) che andrebbe da dio con un LCD wide da 20".

Oltre al 215Tw non ci sono altri monitor più economici che risolvono questo problema?

I CCC sono i catalyst control center, il pannello di controllo ufficiale di ATI.
Il 205 bw non ha di questi problemi, è un TN e al Mediamondo si trova sotto i 300 euro che è un gran bel prezzo (comprende anche cavo VGA e DVI). Io ci stò facendo un pensierino.

Se hai bisogno di altre info ti mando in PVT un link dove se ne è parlato molto (del 205BW) ma dovrai avere pazienza e leggere perchè è lunga la cronologia....

Ciao

DIDAC

Giusto per non lasciare informazioni errate e tendenziose :asd:

Non serve installare i CCC (ATI1900GT e samsug 205 BW).

La risoluzione 1.1 viene rispettata con la sola accortezza di lasciare la risoluzione orizzontale ad almeno 1360 punti a prescindere che sia 16/10 o 4.3 o altro.

Quindi risoluzioni quali:

1360x768
1360x1024
1400x1050
1440x900
1680x1050

(scusate se ora non me ne vengono in mente altre)

mantengono tutte il rapporto 1:1 anche senza CCC (grazie al cielo continuo ad usare l'Ati Tray tool).

Ciao
DIDAC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro