DOMANDA Quale Kit Ampli e casse?

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
880
Punteggio
141
ciao ragazzi, ho appena aggiornato la Tv , ho preso un bel plasmone da 50 pollici
sto valutando un kit ampli + casse da affiancare, per il 5.1
budget sui 400€ massimo 500
accetto consigli!

Denon DHT-1312XP , Yamaha YHT-499, Onkyo HT-S4505.

Ti consiglierei di non comprare a scatola chiusa, fai degli ascolti e lascia decidere poi alle tue orecchie.

Eh sarà difficile trovarli in demo... comunque immagino abbiano tutti la possibilitò di collegare fonti esterne, tipo se voglio ascoltare qualcosa che ho nello smartphone ?

Ti converebbe scaricare i manuali e controllare tu stesso se sono in possesso delle caratteristiche che cerchi.

si a questo ci avevo pensato, ma se ho chiesto nel forum è perchè speravo qualcuno avesse già esperienza a tale proposito

ci sono le versioni con dlna, usb... ci sono vari modi per collegare lo smartphone
mi verrebbe però da aggiungere che se vuoi qualcosa di ancora migliore puoi prendere vari pezzi alla volta diluendo così la spesa in più tempo
ad esempio al primo acquisto prendi il sintoampli e 2 frontali, al secondo il centrale e i posteriori... viene più del budget... ma è anche un sistema più valido

allora diciamo che le casse per quanto plasticose le avrei già... quindi per il momento la cosa + importante sarebbe il sintoampli da collegare al dispositivo che uso per vedere il materiale in full HD, ovvero un Emtec s850h, che immagino vada connesso all'uscita ottica giusto?
quindi quale sarebbe un bel modello dalle funzionalità moderne ma che non costi un rene? le casse le posso prendere + avanti di migliore qualità

l'emtec da quanto ho visto sul sito del produttore puoi collegarlo sia in ottico sia in hdmi... dato che il sintoampli fa anche da pass-throught per il segnale video
detto questo il sintoampli dipende dalle esigenze
c'è il denon 1513 attorno ai 250 - 300 euri
che è più musicale

oppure allo stesso prezzo
yamaha 375
onkyo 313
questi sono meno musicali

per musicale intendi che è più adatto nel caso ci si voglia ascoltare anche musica, oltre che films ?
come garanzia forniscono tutti 2 anni standard?
Yamaha RX-V375 l'ho trovato a 235

il 475 a 315€

Ultima modifica:
si per musicale intendo proprio la validità in ambito musicale

allora direi che in lista si aggiunge anche il 475

cmq poi per le funzioni e meglio che ci dai un occhio tu stesso dato che non so quali ti servono e quali no

Pubblicità
Pubblicità