Quale IPad tra Pro M2 11" e Pro M1 12.9"

Ing_monkey

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
come da titolo, sono indeciso tra questi due modelli di iPad che ho trovato allo stesso prezzo. In breve, l'utilizzo che dovrei farne è sostituire il più possibile il notebook, specie quando mi trovo fuori casa/studio, quindi usare per consultare file pdf, ricerche su internet, controllare la posta ma, all'occorrenza, anche modificare o scrivere file word, modificare immagini con Adobe creative o photoshop, usare lo scanner LiDAR (spero sia professionalmente accettabile almeno per ambienti interni di piccole/medie dimensioni, per grandi ambienti ricorrerei comunque a laser scanner o fotogrammetria), oltre al tempo libero, qualche gioco o film.

Da un lato, specie per gli impieghi più gravosi, mi farebbe comodo avere lo schermo 12.9" (che in parte si adatta anche al multitasking). Dall'altro, però, l'11" lo vedo molto più comodo da portare dietro, specie in vacanza o per fissarlo in auto come navigatore. Quindi le domande sono:
1. riuscirei a fare tutto con 11 pollici, oppure meglio puntare al 12.9 pollici perché ci si fa presto l'abitudine al maggior ingombro (visto all'apple store e quest'ultimo mi è parso un abbastanza scomodo da tenere in mano)?
2. Vale la pena puntare all'ultima generazione che, oltre al processore M2, monta anche IOS17, con maggior anni di aggiornamenti garantiti?


Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Ciao ing_monkey,

Io trovo scomodo da utilizzare in mobilità la versione da 12,9“, l’ho provato e trovo molto più comodo quello da 11“.

Poi come hai detto già ti ritrovi una versione più aggiornata con un anno in più di aggiornamenti e qualche piccola miglioria, quindi il mio consiglio è vai di Pro M2 11“ per lo stesso prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ing_monkey

Ing_monkey

Nuovo Utente
2
0
Grazie per lo spunto di riflessione. L'unica cosa che mi tenta del 12.9 è che scrivere in word con la magic keyboard equivale quasi ad un notebook ed allo stesso tempo è sempre più leggero e meno ingombrante da portar dietro. Giusto per fare un esempio, ho preso in mano l'Honor pad 8 da 12" e l'ho trovato della dimensione ideale per essere portato dietro anche solo come agenda ma non troppo piccolo da risultare scomodo per il multitasking e tastiera.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!