DOMANDA Quale Ipad Prendere??conviene??

Pubblicità

kurt1897

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
39
Ciao a tutti ragazzi , vorrei chiedere un consiglio.

Vorrei prendere un iPad , ma sono indeciso tra il mini4 e l'air 2 l'uso che ne farei sarà prevalentemente uso a casa , internet , mail e niente più , nulla di complicato , non mi serve per lavorarci su.

Ora ad oggi cosa conviene comprare?? Vedendo i tagli del 16 gb , il prezzo tra mini4 e air2 è uguale cioè 439€ per il 32gb.

E soprattutto , se prendessi tipo l'air 2 , ne vale la pena per un tablet del 2014?? Si sà quando usciranno quelli nuovi? Non vorrei prenderlo e vedere dopo un mese l'uscita di altri.

Grazie.

L'ultimo uscito dopo l'air 2 è l'ipad pro 9.7"

Se l'uso che dovrai farne è prettamente internet/mail (quindi niente lavoro o giochi) ti consiglierei un ben più economico nexus con android, o un windows alla metà del prezzo!

lìipad lo uso proprio cosiì. mail, internet, acquisti online e sky go.

ho un Air 1 e va ancora a cannone..per cui guarda: se l'air 1 a parità di memoria costa molto meno prendi quello che ti basta. se la differenza è poca vai di air 2, che per almeno 3/4 anni sei a posto.

Edit: vedo che l'air 2 wifi da 64 sta già sotto i 500€.. io prenderei quello.

Allora restiamo sul fatto che di android non se ne parla... Ad oggi secondo me ancora non c'è un tablet android ottimizzato come si deve.

La cosa che mi premeva di più era sapere quando usciranno i nuovi tablet , voi sapete qualcosa??? Perché non credi manchi molto.

Lo so , per l'uso che ne devo fare non è fondamentale avere l'ultimo uscito , anche perché seno avrei preso il pro , però spendere 500 euro e dopo 2 mesi vedere magari un mini 5 o un air 3 da 32gb allo stesso prezzo mi girerebbero un pò.

Per il resto ci sto pensando , aggiungo che oltre comunque ad internet e mail ci giocherei anche , certamente.

Ciao a tutti ragazzi , vorrei chiedere un consiglio.

Vorrei prendere un iPad , ma sono indeciso tra il mini4 e l'air 2 l'uso che ne farei sarà prevalentemente uso a casa , internet , mail e niente più , nulla di complicato , non mi serve per lavorarci su.

Ora ad oggi cosa conviene comprare?? Vedendo i tagli del 16 gb , il prezzo tra mini4 e air2 è uguale cioè 439€ per il 32gb.

E soprattutto , se prendessi tipo l'air 2 , ne vale la pena per un tablet del 2014?? Si sà quando usciranno quelli nuovi? Non vorrei prenderlo e vedere dopo un mese l'uscita di altri.

Grazie.

Ciao, la differenza tra i due iPad è minima se non assente.
Le caratteristiche hardware comuni sono queste:
Le fotocamere sono le medesime ed entrambi gli iPad scattano immagini e registrano video con la stessa qualità, dispongono entrambi di Siri, Touch ID, stessa connettività WiFi e Cellular* (*attraverso Nano-Sim), stessa durata della batteria, tutti i sensori e connettori sono presenti (eccetto lo Smart Connector presente sugli iPad Pro da 9.7' e 12,9'). Anche il display è lo stesso (2048x1536 pixel) ma cambia il rapporto dei pixel per inch. Il processore è a 64 bit e dispongono entrambi del coprocessore M8. L'audio proviene da 2 altoparlanti (4 solo sugli iPad Pro da 9.7' e 12.9'). Lo spessore è identico (6,1 mm). Avranno entrambi iOS 10.

Le caratteristiche a favore di iPad Air 2 (9.7').
L'unica caratteristica hardware a favore dell'iPad più grande è il processore.
Infatti esso è un A8X che è più performante rispetto al processore A8 (iPad mini 4) di 0,1x per la CPU e 0,9x per la grafica

Le caratteristiche a favore di iPad mini 4 (7.9').
L'unica caratteristica hardware a favore di iPad mini 4 è il display che essendo più piccolo (7.9' contro 9.7') garantisce un migliore ppi (326 ppi contro 264 ppi) e ciò va a vantaggio della qualità delle immagini che sono più nitide. Infine si deve tener conto anche della dimensione e del peso del dispositivo: iPad mini 4 è il 15,6% più basso, il 20,5 % meno largo, il 31,6 % più leggero (sia WiFi e WiFi + Cellular) dell'Air 2.

Per quanto riguarda l'iPad Air 1 è un dispositivo datato (2013) che probabilmente avrà rallentamenti e malfunzionamenti già con iOS 10 e probabilmente l'aggiornamento di iOS del 2017 sarà l'ultimo per questo dispositivo. Costa meno ma sarà destinato a decadere in breve tempo.

Dopo tutto ciò la scelta spetta a te, a parità di prezzi preferisci avere un iPad leggero e portatile con prestazioni praticamente uguali oppure uno schermo più grande ma con qualche pixel disperso in uno schermo di quasi 10'?

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto!

Ultima modifica:
Allora restiamo sul fatto che di android non se ne parla... Ad oggi secondo me ancora non c'è un tablet android ottimizzato come si deve.

La cosa che mi premeva di più era sapere quando usciranno i nuovi tablet , voi sapete qualcosa??? Perché non credi manchi molto.

Lo so , per l'uso che ne devo fare non è fondamentale avere l'ultimo uscito , anche perché seno avrei preso il pro , però spendere 500 euro e dopo 2 mesi vedere magari un mini 5 o un air 3 da 32gb allo stesso prezzo mi girerebbero un pò.

Per il resto ci sto pensando , aggiungo che oltre comunque ad internet e mail ci giocherei anche , certamente.

Purtroppo gli iPad non hanno lo stesso appeal degli iPhone quindi se ne parla meno e trovare notizie è molto difficile. Tuttavia Apple in passato faceva uscire sul mercato gli iPad in Primavera (fino al Nuovo iPad del 2012) poi da quello stesso anno ha cambiato l'uscita all'autunno (iPad Retina e Mini 1). Così ha funzionato fino al 2014 (iPad Air 2 e Mini 3) mentre nell'autunno 2015 sono usciti il Pro da 12.9' e il Mini 4 senza fare uscire il modello da 9.7' che invece è uscito a Marzo 2016. Probabilmente per qualche anno sarà così quindi se sei interessato al modello da 9.7' conviene aspettare Primavera 2017 mentre se sei interessato al modello 7.9' conviene aspettare Autunno 2016. Se non ti importa degli ultimi modelli puoi comprare adesso o il Mini 4 o l'Air 2 che sono i migliori tablet sul mercato secondi solo ai Pro.

Wow quante belle risposte... Grazie siete stati molto chiari ed esaustivi.

Sono più propenso a prendere l air 2 a questo punto , in questi giorni deciderò . Grazie per i chiarimenti . :)

Wow quante belle risposte... Grazie siete stati molto chiari ed esaustivi.

Sono più propenso a prendere l air 2 a questo punto , in questi giorni deciderò . Grazie per i chiarimenti . :)
Felice di avere chiarito tutti i tuoi dubbi! E non dimenticare di aggiornarci sulla tua scelta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro