Ciao a tutti ragazzi , vorrei chiedere un consiglio.
Vorrei prendere un iPad , ma sono indeciso tra il mini4 e l'air 2 l'uso che ne farei sarà prevalentemente uso a casa , internet , mail e niente più , nulla di complicato , non mi serve per lavorarci su.
Ora ad oggi cosa conviene comprare?? Vedendo i tagli del 16 gb , il prezzo tra mini4 e air2 è uguale cioè 439€ per il 32gb.
E soprattutto , se prendessi tipo l'air 2 , ne vale la pena per un tablet del 2014?? Si sà quando usciranno quelli nuovi? Non vorrei prenderlo e vedere dopo un mese l'uscita di altri.
Grazie.
Ciao, la differenza tra i due iPad è minima se non assente.
Le caratteristiche hardware comuni sono queste:
Le fotocamere sono le medesime ed entrambi gli iPad scattano immagini e registrano video con la stessa qualità, dispongono entrambi di Siri, Touch ID, stessa connettività WiFi e Cellular* (*attraverso Nano-Sim), stessa durata della batteria, tutti i sensori e connettori sono presenti (eccetto lo Smart Connector presente sugli iPad Pro da 9.7' e 12,9'). Anche il display è lo stesso (2048x1536 pixel) ma cambia il rapporto dei pixel per inch. Il processore è a 64 bit e dispongono entrambi del coprocessore M8. L'audio proviene da 2 altoparlanti (4 solo sugli iPad Pro da 9.7' e 12.9'). Lo spessore è identico (6,1 mm). Avranno entrambi iOS 10.
Le caratteristiche a favore di iPad Air 2 (9.7').
L'unica caratteristica hardware a favore dell'iPad più grande è il processore.
Infatti esso è un A8X che è più performante rispetto al processore A8 (iPad mini 4) di 0,1x per la CPU e 0,9x per la grafica
Le caratteristiche a favore di iPad mini 4 (7.9').
L'unica caratteristica hardware a favore di iPad mini 4 è il display che essendo più piccolo (7.9' contro 9.7') garantisce un migliore ppi (326 ppi contro 264 ppi) e ciò va a vantaggio della qualità delle immagini che sono più nitide. Infine si deve tener conto anche della dimensione e del peso del dispositivo: iPad mini 4 è il 15,6% più basso, il 20,5 % meno largo, il 31,6 % più leggero (sia WiFi e WiFi + Cellular) dell'Air 2.
Per quanto riguarda l'iPad Air 1 è un dispositivo datato (2013) che probabilmente avrà rallentamenti e malfunzionamenti già con iOS 10 e probabilmente l'aggiornamento di iOS del 2017 sarà l'ultimo per questo dispositivo. Costa meno ma sarà destinato a decadere in breve tempo.
Dopo tutto ciò la scelta spetta a te, a parità di prezzi preferisci avere un iPad leggero e portatile con prestazioni praticamente uguali oppure uno schermo più grande ma con qualche pixel disperso in uno schermo di quasi 10'?
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto!