Quale impianto audio\video migliore per la XBox 360?

Pubblicità

ironmarrey

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti, ho intenzione di comprare un'Xbox e per sfruttarla al meglio anche un televisore di max 32" e un piccolo impianto audio 2.1

sapreste dirmi quali soluzioni audioe video sono più adeguate x l'Xbox, (ovviamente senza spendere un patrimonio)??

Ciao, ma tu prendi la 360, giusto? se ti vuoi prendere un' TV LCD da 32' la risoluzione adeguata è 1366x768; e vedi di non andare al di sotto di quella se prendi un' 32, perchè al giorno d' oggi quello è uno standard e se lo prendi "non vecchio" un' impianto audio 2.1 a parte non ti serve perchè quelli che ci sono già nella TV sono ottimi.
Sappi inoltre che è molto importante il cavo per l' HD che usi, anche quello cambia la qualità video, ovvero se usi quello che ce già nella scatola della 360 è un pò "base" se mi capisci... ;mentre ti consiglierei di prenderti a parte un' VGA o un' HDMI, e credimi se hai 1 pochino di occhio la differenza fra la qualità dell' immagine fra i cavi si vede eccome!!

Prima di tutto il televisore prendilo full hd che è lo standard oramai:sisi: I 32 full hd ormai si trovano a prezzi più bassi del link ke ti ho messo Televisori LCD 32", cinque modelli Full-HD a confronto - Tom's Hardware
Se poi vuoi risparmiare ci sono gli hd ready che hanno una risoluzione inferiore appunto. Sul sito di Tom trovi delle ottime guide sui televisori 32 magari dai un occhiata per orientarti.
Per quanto riguarda l'audio, quello di tutti i televisori è pessimo ed anche un impianto 2.1 economico riesce ad essere superiore alle tv quindi il consiglio ovviamente e di prendere un impianto separato da quello della tv (è l'unico modo per essere immersi come si deve nel gioco).
Comunque il budget di quant'è?

Pochi giochi sfruttano il full-HD e comunque la differenza e' poca, quindi se il budget non e' alto e' meglio andare di HD ready.

per il budget per tv\audio vorrei rimanere intorno ai 500. (consolle a parte ovviamente)
ci tengo a chiarire che questa tv la sto prendendo quasi esclusivamente per la Xbox 360 quindi un full HD, anche se è lo standard, non ne avrei molto bisogno, quindi sono almeno un 100€ risparmiati.

aspetto sotto natale e vedo di farmi questo bel regalo,
o ancora meglio se riesco a trattenermi a dopo natale, x ora compro la consolle e a dopo natale, durante la solita "cascata" dei prezzi post natalizia, vedo l'LCD e l'impiantino!

Importante sapere che su un' 32, da distanze medie è impossibile vedere la differenza che ce tra un' hd ready e un' full HD.
Io la vedo la differenza sul mio 37' full hd però, perchè ci gioco sempre incollato.

il tv dovrebbe essere messo a una distanza abbastanza ravvicinata a dove mi devo sedere, in effetti un full hd sarebbe sicuramente meglio ma penso che anche un hdReady andrà bene lo stesso

dipende dai soldi che puoi spendere,con 250 euro ti puoi prendere un monitor lcd con un buon contrasto e giochi a 1440x900 .

sulla tv full hd occhio,anche se le trovi a 500-600 euro io te le sconsiglio,meglio stare su un hd ready dio qualita sulle 700 euro vai su un 32 con un contrasto elevato 10.000-20.000:1 ,e perchè no anche un 100hz ,li o visti della sharp 32 100hz 15.000:1 sono spettacolari.

sul full hd dovresti spendere almeno sulle 1000 -1200 euro

audio,vai di logithec con il x540 70w 5+1 a 80 euro che suona bene ,oppure se vuoi piu potenza vai sul z45450 che costa gia sulle 450 euro..

lo so ma ti rammendo che il budget è alquanto limitato. e cmq devo prendere anche in considerazione i vari giochi e altri accessori da acquistare con i miei amici perchè non ci giocherò sempre da solo.

sulle 500 io ti consiglio un bel sharp 32 modello LC32D44EBK 10.000:1 di contrasto e un tempo di risposta di 6ms...oppure un samsung SAMSUNG LE 32A336J1D sulle 450 euro..

occhio che pero questi prezzi non so se li trovi nei centri commerciali
NOTA: evita di prendere tv hdready scontate nei centri commerciali,svendendo i modelli hdready piu vecchi!credimi piuttosto aspetta...ci sono in giro tv hd ready ancora di 2 anni fa momenti(certo dipende dal centro commerciale che vai poi)

per laudio,80 euro e ti prendi un 5+1 logitech ,e sei apposto.

grazie ottimo consiglio, opterei subito per lo sharp!
il tempo di andarlo a vedere con i miei occhi in qualche negozio e vedrò il da farsi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro