Quale impianto 5.1 HELPPP!!

Pubblicità

Exald83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,

volevo comprare un impianto audio per un proiettore epson e lettore bluray samsung, ma purtroppo sono totalmente inesperto nel campo hi-fi e volevo chiedere a voi qualche consiglio.

L'impianto sarebbe destinato ad un locale di ca.25m², e il budget per un impianto 5.1 e un sintoamplificatore é di 800-900€. Le casse non devono essere a colonna dato che il posto dove posiziono le casse non cé molta altezza a disposizione. L'impianto servirá solamente per la visione di film.

Avevo pensato ad un impianto 5.1 della Harman Kardon (HKTS 9 BQ) con sintoamplificatore sempre della Harman Kardon, o in alternativa qualcosa della ONKYO, oppure qualche altra marca tipo yamaha o jbl. Non saprei.

Spero possiate darmi qualche consiglio, grazie anticipatamente.

Imho, lascia perdere i micro-diffusori come quelli dell'HK HKTS 9 BQ, un impianto HT decente ha bisogno di un'elevata dinamica e pressione sonora, cose che i micro-diffusori non sono in grado da dare.
Valuta diffusori più grandi come le Indiana Line Tesi, Wharfedale Diamond, JBL ES, Dynavoice Challenger EX.

Per il sintoampli vedi in casa Yamaha, Denon, Onkyo, Harman Kardon, Pioneer.

Fai degli ascolti prima di acquistare, soprattutto i diffusori.

Imho, lascia perdere i micro-diffusori come quelli dell'HK HKTS 9 BQ, un impianto HT decente ha bisogno di un'elevata dinamica e pressione sonora, cose che i micro-diffusori non sono in grado da dare.
Valuta diffusori più grandi come le Indiana Line Tesi, Wharfedale Diamond, JBL ES, Dynavoice Challenger EX.

Per il sintoampli vedi in casa Yamaha, Denon, Onkyo, Harman Kardon, Pioneer.

Fai degli ascolti prima di acquistare, soprattutto i diffusori.

Ciao, intanto grazie per la risposta, per quanto riguarda gli ascolti credo che non serva a molto in quanto l'impianto non é per mé, ma é destinato ad un locale dove i giovani vanno principalmente a guardare film. Quindi dovrei acquistare qualcosa che possa andare bene per tutti. Purtroppo mi rendo conto che il budget non é molto alto ma purtroppo mi devo attenere al budget,posso arrivare a 1000€ e devo comprare audio 5.1 ampli e lettore bluray. Questo kit potrebbe andare bene?? Onkyo HT-S9405THX??

Da quel che ho letto un pó in giro, una buona accoppiata sarebbe sintoampli onkyo e Indiana line per quanto riguarda i diffusori.
Nel caso riuscissi ad alzare il budget che sitoampli della onkyo e quali diffusori e sub dellla Indiana line mi consiglieresti. (non posso prendere le torri frontali perché quelle verrebbero distrutte dopo poco tempo perché certe volte quel locale diventa un ring XD, quindi per davanti posso comprare solo delle casse piccole).

Ultima modifica:
Questo kit potrebbe andare bene?? Onkyo HT-S9405THX??
Imho, già meglio del Harman Kardon HKTS 9 ma con lo stesso budget dovresti riuscire anche con componenti separati.

Da quel che ho letto un pó in giro, una buona accoppiata sarebbe sintoampli onkyo e Indiana line
Vero.

Nel caso riuscissi ad alzare il budget che sitoampli della onkyo e quali diffusori e sub dellla Indiana line mi consiglieresti.
Sintoampli TX-NR515 (oppure la vecchia serie TX-SR506 o TX-SR606 che dovreti trovare a prezzi più bassi), diffusori IL serie tesi.

Imho, già meglio del Harman Kardon HKTS 9 ma con lo stesso budget dovresti riuscire anche con componenti separati.

Vero.

Sintoampli TX-NR515 (oppure la vecchia serie TX-SR506 o TX-SR606 che dovreti trovare a prezzi più bassi), diffusori IL serie tesi.

Ma se scelgo i diffusori della IL serie tesi devo per forza prendere le due torri per l'audio frontale oppure ci sono anche delle casse di piccole dimensioni che si possono usare per l'audio frontale?

Per forza no, normalmente i diffusori a torre hanno una maggior presenza sulle basse frequenze ma se non hai spazio:
Tesi 260 come frontali: IL Tesi 260
Tesi 240 come surround: IL Tesi 240

Non riesco a trovare il TX-SR506 o TX-SR606, va bene anche il Onkyo TX-NR414???

Per il subwoofer meglio basta il 830 oppure meglio l 850?

Potresti anche consigliarmi un buon lettore bly ray che legga anche HD esterni e usb?

Non riesco a trovare il TX-SR506 o TX-SR606, va bene anche il Onkyo TX-NR414???
forse un po' troppo entry level, vedi anche in casa Yamaha.

Per il subwoofer meglio basta il 830 oppure meglio l 850?
in 25mq meglio 850.

Potresti anche consigliarmi un buon lettore bly ray che legga anche HD esterni e usb?
vedi in casa Panasonic, Pioneer o Sony, per quanto riguarda la lettura da hd esterni guarda i manuali.

forse un po' troppo entry level, vedi anche in casa Yamaha.

in 25mq meglio 850.

vedi in casa Panasonic, Pioneer o Sony, per quanto riguarda la lettura da hd esterni guarda i manuali.

Dunque ricapitolando ho scelto:

Ricevitore Av 7.1
Yamaha RX-V671 Nero

Diffusori:
2x Indiana Line Tesi 260 N
2x Indiana Line Tesi 240 N
1x Indiana Line Tesi 760 N
2x Indiana Line Basso 850

Proiettore:
Epson EH Tw3200

Lettore Blu-ray
Sony BDP-S390

Potrebbe andare bene come combinazione, oppure hai ancora qualche altro consiglio?

Mi sembra una buona composizione.

OK ho acquistato tutto, mi dovrebbe arrivare tra tre settimane. Poi ti faró sapere come suona XD

Intanto grazie mille per avermi aiutato nella scelta, mi sa che senza il tuo aiuto starei ancora girovacando in giro su internet in cerca di qualcosa di decente XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro