DOMANDA Qual'e Il Migliore?

Pubblicità

Vlad Popescu

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve ragazzi volevo un parere riguardo a questi due dissipatori, cryorig r1 e Arctic Liquid Freezer 240, chi e migliore tra i due per un i5 4690k? non ho problemi di spazio nel case e nemmeno di ram in quanto monto low profil, grazie mille in anticipo

Salve ragazzi volevo un parere riguardo a questi due dissipatori, cryorig r1 e Arctic Liquid Freezer 240, chi e migliore tra i due per un i5 4690k? non ho problemi di spazio nel case e nemmeno di ram in quanto monto low profil, grazie mille in anticipo

Ciao :)

Lascia perdere l' Arcitic 240 che non è buono.

Quanto overclock farai?

Che scheda madre hai?

Ciao :)

Lascia perdere l' Arcitic 240 che non è buono.

Quanto overclock farai?

Che scheda madre hai?
Come mai? Dai bench sembrava davvero buono e ho letto un paio di recensioni carine poi a 75 euro, eh volevo portarlo sui 4,5 magari anche più, per poi occare anche la GPU (msi 970) la scheda madre z97 gaming 3 msi

I dissipatori AIO non sono buoni a prescindere. Non conto nemmeno più quanti si sono guastati o sono diventati troppo rumorosi.
Se hai spazio, metti il Cryorig R1 (Ultimate o Universal, vanno bene entrambi) con una pasta termica decente. Io consiglio la Gelid GC Extreme e con questa accoppiata tenevo un 3770K a 4,7GHz e 65°C in full load.

I dissipatori AIO non sono buoni a prescindere. Non conto nemmeno più quanti si sono guastati o sono diventati troppo rumorosi.
Se hai spazio, metti il Cryorig R1 (Ultimate o Universal, vanno bene entrambi) con una pasta termica decente. Io consiglio la Gelid GC Extreme e con questa accoppiata tenevo un 3770K a 4,7GHz e 65°C in full load.
Problemi di spazio nel case non ne ho, corsair 450d obsidian... per quanto riguarda la scelta del dissipatore è puramente indicativa, o meglio mi interessano le prestazione però avendo visto un paio di bench dei rispettivi dissipatori che in termini di prestazioni erano lì lì e anche di prezzo, ero più orientato sull aio solamente per un fattore estetico essendo che r1 è mastodontico

Problemi di spazio nel case non ne ho, corsair 450d obsidian... per quanto riguarda la scelta del dissipatore è puramente indicativa, o meglio mi interessano le prestazione però avendo visto un paio di bench dei rispettivi dissipatori che in termini di prestazioni erano lì lì e anche di prezzo, ero più orientato sull aio solamente per un fattore estetico essendo che r1 è mastodontico
L'R1 è grande e grosso, nulla da dire, ma con un case finestrato ti assicuro che sta bene.
A parte questo, gli AIO danno solo guai e problemi...

L'R1 è grande e grosso, nulla da dire, ma con un case finestrato ti assicuro che sta bene.
A parte questo, gli AIO danno solo guai e problemi...
Sisi io case e finestrato, be mi hai convinto anche se già inizialmente ero orientato sul cryorig poi avendo trovato quelli mi ha incuriosito un attimino e volevo sentire le opinioni dei più esperti...Una piccola curiosità e in v8 gts come si comporta trovato anch'esso a 80 euri

Sisi io case e finestrato, be mi hai convinto anche se già inizialmente ero orientato sul cryorig poi avendo trovato quelli mi ha incuriosito un attimino e volevo sentire le opinioni dei più esperti...Una piccola curiosità e in v8 gts come si comporta trovato anch'esso a 80 euri
Guarda, magari si comporta pure bene ma l'hai osservato da vicino? E' più brutto di @Chiccolino dopo la sbronza di capodanno :look:

Deduco che ti piacciono poco le robe tamarre LordNight :D alla fine penso che andrò di R1 anche perché a quel prezzo mi sembra il top se non sbaglio
Dipende da quali cose... sulla macchina ho messo un cofano in fibra di carbonio ma ha il suo perché :lol:
Cmq sì, l'R1 è fra i top assoluti ad aria e regge il passo di tanti AIO rispetto ai quali costa meno e ha meno rogne.

ben bene bene grazie mille tra poco lo ordino e mi metto all'opera :luxhello:

Se non lo hai ancora comprato ti consiglio di valutare il Thermalright Le Grand Macho RT. Ho passato settimane a fare ricerche tra aio ed aria e alla fine ho scelto questo. Mi sono convinto non solo per le ricetche fatte e i dati raccolti, ma anche perché di tutti quelli che ho visto è in assoluto l'ultimo uscito (rispetto magari ad altri che hanno qualche anno).
Qualità costruttiva eccelsa, tecnica eccelsa. Ogni pezzo ed ogni misura ha un suo perchè. La ventola non si sente.. credo sia uno dei miei migliori acquisti.
Poi a confronto con il tuo non lo so come va, io ero limitato dal case e la cernita l'ho fatta entro i 160mm di ingombro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro