DOMANDA Quale HDD posso comprare?

Pubblicità

AlexFusion

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho intenzione di comprare per il mio pc un SSD per OS e giochi pesanti, e un HDD per archiviazione e giochi.
L' HDD mi servirebbe da 2TB o più, voi quale mi consigliate?

Ultima modifica:
Va bene anche se lo userò per installarci giochi?

è lento come hard disk, nei caricamenti un blue andrebbe meglio. Ma non c'è da 2tb.

Puoi vedere un Seagate barracuda da 2tb. è meno affidabile,da quanto ho sentito.Ho quello da 1tb ma non mi ha dato problemi.
Per ora :look:

è lento come hard disk, nei caricamenti un blue andrebbe meglio. Ma non c'è da 2tb.

Puoi vedere un Seagate barracuda da 2tb. è meno affidabile,da quanto ho sentito.Ho quello da 1tb ma non mi ha dato problemi.
Per ora :look:
OK, grazie mille ora vedo.
Il seagate ho letto che ha garantite 2400 ore di autonomia e che quindi conviene prendere quello per NAS che conta circa 8000 ore se non sbaglio.
Tu cosa mi consigli?

OK, grazie mille ora vedo.
Il seagate ho letto che ha garantite 2400 ore di autonomia e che quindi conviene prendere quello per NAS che conta circa 8000 ore se non sbaglio.
Tu cosa mi consigli?

Quello per nas ha lo stesso problema del green, è più lento del normale.
Costa anche di più.

Se i giochi/programmi che usi di più sono sull'ssd, puoi prendere anche il green. è la soluzione più economica e affidabile.
è più lento si, ma non ci sono differenze pesanti.

Oppure potresti prendere 2 blue da 1 tb, ma li paghi cari:sisi:

Quello per nas ha lo stesso problema del green, è più lento del normale.
Costa anche di più.

Se i giochi/programmi che usi di più sono sull'ssd, puoi prendere anche il green. è la soluzione più economica e affidabile.
è più lento si, ma non ci sono differenze pesanti.

Oppure potresti prendere 2 blue da 1 tb, ma li paghi cari:sisi:
Ok, ora vedo quale può essere la soluzione migliore.
Grazie mille.

Prendi un st2000dm001. Oppure compra un wd10ezex per i giochi e un wd green/wd red per il backup.

Ultima modifica:
lascia perdere i Green

Concordo se si pensa al fatto che con 15€ in più si compra un red di pari capacità, che è tutto un altro mondo. Ma in linea generale, se proprio si vuol risparmiare quei soldini, è comunque un ottimo disco da storage. Sicuramente più silenzioso di un blue (pariprezzo ma molte più prestazioni).

Concordo se si pensa al fatto che con 15€ in più si compra un red di pari capacità, che è tutto un altro mondo. Ma in linea generale, se proprio si vuol risparmiare quei soldini, è comunque un ottimo disco da storage. Sicuramente più silenzioso di un blue (pariprezzo ma molte più prestazioni).

Se vuole risparmiare e non è poi così tanto affezionato a quei dati, allora i Green sono i migliori! Ahahah

Se vuole risparmiare e non è poi così tanto affezionato a quei dati, allora i Green sono i migliori! Ahahah 

Ovviamente il green ha un mtbf più basso, tra l'altro neanche calcolato sul sito wd (in altri siti ho letto 300 kh), ma da li a dire che non sia affidabile ce ne passa. Poi, ripeto, per tutta la vita meglio un wd red.

Ovviamente il green ha un mtbf più basso, tra l'altro neanche calcolato sul sito wd (in altri siti ho letto 300 kh), ma da li a dire che non sia affidabile ce ne passa. Poi, ripeto, per tutta la vita meglio un wd red.

No anatra, si scherza, per carità. :)

Io gli HDD li maltratto per bene e quelli che dopo due anni rispondono meglio (leggasi "non crepano") sono proprio i Red e i Blue.

Il Toshiba mi è morto prima del Green, per esempio.

Pubblicità
Pubblicità