DOMANDA Quale hdd comprereste per il gaming?

Pubblicità

ludovr

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
45
Ciao ragazzi (o ex ragazzi),
da un po di tempo ho il pallino di prendermi l hard disk nuovo.

Il sistema operativo è su un ssd samsung da 128 gb, e il mio hardisk attuale è un :
Seagate DiamondMax 23 500-GB SATA internal hard drives (STM3500418AS, 8032976053317)

Non è che ci capisco molto, secondo voi per giocare, stò bene cosi, o comprando magari un wd black da 1 tera andrei meglio?

Di spazio ne ho a sufficenza a dire la verità con 500 gb ne ho 250 liberi, ma se avessi piu spazio magari ne occuperei di piu.

Quindi vale la pena di cambiarlo (non noto comunque problemi con questo) o no?
O prendo un black da 500 gb per i giochi e mi tengo questo per lo storage?
Al posto mio cosa fareste voi?
Torno questa sera, fatemi trovare qualche consiglio/opinioone/idea grazie mille.

(p.s. e un 500 mb velociraptor? soldi buttati?)

Ultima modifica:
più che altro, se non ho letto male, è ancora un hdd sata, mentre la tua mobo supporta i sata 3.. la differenza, quanto a velocità di trasferimenti dati, è piuttosto netta tra l'uno e l'altro.. senza andare a spendere grosse cifre per un black o un velociraptor, ma piuttosto per un wd blu o green, vedresti già dei miglioramenti.. anche se la ragione principale per cui, personalmente, valuterei il cambio è che il tuo hdd comincia ad avere un'età, se ho ben inteso..

più che altro, se non ho letto male, è ancora un hdd sata, mentre la tua mobo supporta i sata 3.. la differenza, quanto a velocità di trasferimenti dati, è piuttosto netta tra l'uno e l'altro.. senza andare a spendere grosse cifre per un black o un velociraptor, ma piuttosto per un wd blu o green, vedresti già dei miglioramenti.. anche se la ragione principale per cui, personalmente, valuterei il cambio è che il tuo hdd comincia ad avere un'età, se ho ben inteso..

Grazie Bruno per la risposta, unica e sola... teniamo presente che lo userei per i videogiochi.essendo che tra un black 500 gb e un blu 500 gb non c è grande differenza di prezzo potrebbe andare bene un black 500 gb e gli lascio il seagate 500 gb per film?

figurati.. certamente il seagate andrà bene per i dati e i film ancora per un bel po' di tempo, poichè l'uso non sarà intensivo come per i giochi.. appoggio l'idea!

figurati.. certamente il seagate andrà bene per i dati e i film ancora per un bel po' di tempo, poichè l'uso non sarà intensivo come per i giochi.. appoggio l'idea!

Alla fine ho preso un black da 1 tb, ho pensato fosse inutile tenere 3 hd , cosi riformatto tutto, con l os su ssd, faccio un 600 gb per il game e 400 li lascio resto per il resto.
Ora, ho una domanda a cui non riesco a trovare una risposta:
Io raramente scarico un film, solitamente o lo guardo da sky o mediaset (sempre su pc) o lo guardo in streaming; essendo il sistema operativo installato su ssd da quel che capisco è un male, hai qualche consiglio in proposito? si puo fae qualcosa o no?

Ciao scusa se mi intrometto,l'os installato su ssd non è un male,la maggior parte degli utenti se non tutti tengono l'os su ssd insieme ad altri programmi,viene fatto ciò per velocizzare l'accensione e lo spegnimento del pc.

Ultima modifica:
scusa non avevo letto.. forse intendi dire che guardare in streaming film con un ssd può essere un male (per via che continuerebbe a scrivere e cancellare nella cartella dei file temporanei)?

Bhe,io film in streaming non ne guardo assai,ma la 840 pro ha le celle più durature rispetto alla 840 evo.

- - - Updated - - -

ti mando un pm riguardo la 840 standard,840 pro ed evo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro