Quale HDD 2.5"?

Pubblicità

dgcross

Utente Attivo
Reazioni
343
Punteggio
77
Ciao,
devo sostituire l'HDD del mio portatile perché un SATAII da 320GB direi che è ora di pensionarlo nell'annus domini 2017
Sul portatile ho già un SM951, quindi cerco HDD meccanico in cui soprattutto dovrei installare videogiochi (quna cosa buona sarebbe avere tempi di caricamento non eterni, serve grossa cache?)

Come dimensione 1TB o 2TB (quale delle due dipende dai modelli che ci sono e dalla loro qualità/prezzo)
Non so bene che budget inserire, dato che mi interessa soprattutto il rapporto qualità prezzo, comunque in ogni caso non sopra i 100€ (che già lo so, quando uno non specifica il budget, gli tirano fuori il pezzo in carbotitanio raffreddato a azoto saturnino da un rene e mezzo :D)
Grazie in anticipo per i consigli

Grazie per le risposte

io avevo anche visto il Seagate ST200LM007, cosa cambia da quelli che hai postato tu? mi paiono tutti e 3 uguali :boh:

Per quanto riguarda il WD ultimamente avevo letto che sono un po' scesi come affidabilità. Non è vero?

Ultima domanda: 32MB di cache e 7200rpm batte 128MB e 5400rpm quando si tratta di giochi?

Com'è l'HGST Travelstar 7K1000 HTS721010A9E630?

versione vecchia
ST200LM007

versione nuova
ST2000LM015

ma sono lo stesso prodotto

guarda, sull'affidabilita delle marche di hd ci sono solo pettegolezzi (è una brutta parola, diciamo "impressioni"?)
o racconti derivanti da esperienze personali, che hanno la stessa affidabilità statistica dei precedenti

gli unici riscontri che puoi trovare online, su backblaze, riguardano praticamente solo prodotti enterprise, non recentissimi, penso tutti da 3.5
e l'unica conclusione che ne puoi trarre è che quel preciso modello è affidabile o meno, ma sulla marca, per prodotti del 2017, no, solo pettegolezzi

una marca vale l'altra, specie sugli hd da 2.5 da 7mm

non so per i giochi, non gioco, immagino che ti interessino alta velocita di lettura e scrittura e ragionevole velocità dui accesso, quindi prodotti da 7200 rpm (WD10JPLX), oppure, e forse meglio un sshd (ST2000LX001)

riguardo al HTS721010A9E630, penso sia simile al wd black, entrambi a 7200 rpm, si equivalgono, dai grafici di toms, un pelo piu veloce del black

Pubblicità
Pubblicità
Indietro