DOMANDA Quale hardware a supporto delle mie cuffie?

Pubblicità

mikenobrake

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
37
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi
Cercherò di essere breve: ho delle Sennhaiser HD598 e devo assemblarmi un nuovo pc, non so bene però che hardware mi convenga acquistare per sfruttarle al meglio.
All'inizio pensavo a una buona scheda audio tipo una Soundblaster Z o equivalente Asus ma poi sono spuntati i dubbi.
Innanzitutto meglio preferire una scheda interna o esterna? Con una interna rischio di avere interferenze apprezzabili?
O forse è meglio sfruttare l'uscita digitale con un amplificatore per cuffie+dac... sì è vero ho anche delle casse ma sono delle vecchie Logitech, non ne verrebbe fuori granchè nemmeno con una scheda audio. :cav:
Non saprei non sono esattamente una cima per quanto riguarda l'hardware audio :grat: però vorrei ascoltare la musica al meglio che posso.
Sì al pc ci gioco anche ma non vorrei che questo mi penalizzi sul lato musica.
Grazie a chi mi darà una mano.

Ciao io ho le 598 e le uso con xonar u7 e objective 2

Serve prendere sia scheda che amplificatore.
Più budget hai meglio è. @Dire Straits
Se il discorso si fa interessante e vuoi un amplificatore di fascia più alta non conosco altri oltre il little dot mk3

Beh il budget volendo c'è, devo assemblare un pc ma senza scheda video (tengo la attuale e aspetto le nuove nvidia) e speravo quindi di utilizzare parte del budget per il comparto audio.
Si potrebbe parlare anche di 300 euro di budget per entrambi dato che era nei miei piani comprare una gtx970 (ma se spendo anche qualcosa meno non ci sputo sopra eh:asd:).
Quindi per la scheda audio consigli una esterna? Mi potresti anche delucidare un po' sugli amplificatori?

Beh il budget volendo c'è, devo assemblare un pc ma senza scheda video (tengo la attuale e aspetto le nuove nvidia) e speravo quindi di utilizzare parte del budget per il comparto audio.
Si potrebbe parlare anche di 300 euro di budget per entrambi dato che era nei miei piani comprare una gtx970 (ma se spendo anche qualcosa meno non ci sputo sopra eh:asd:).
Quindi per la scheda audio consigli una esterna? Mi potresti anche delucidare un po' sugli amplificatori?
Beh allora un amplificatore aumenta la spazialità e la profondità del suono.
Conviene prendere dei buoni conponenti.
Potresti consigliarti
Soundblaster zxr
Asus xonar essence stx 2

Amplificatore
Objective 2
Schiit magni

Oppure potresti andare di xonar u7 e andare su un amplificatore tipo little dot mk3

Ah stiamo parlando di schede audio di fascia alta allora.
Ci sono differenze particolari tra l'asus o la creative?
Potresti dirmi dove guardare per acquistare gli amplificatori per favore? Vorrei farmi un'idea sui prezzi.

X schiit mi sembra ebay

Per objective 2 head n hifi

Tra le schede la qualità é molto simile ma il software creative è più indicativo x il gaming

Oddio, ho guardato il sito e mi sento un po' spaesato :grat:
Quale dovrei prendere? Versione desktop senza DAC giusto? Interessante però che si possa personalizzare.
Per quanto riguarda la scheda audio penso andrò di Asus, sono valide anche le alternative meno costose della essence stx2? Giusto per non sfiorare per forza il budget massimo.

Ok grazie mille!
Allora come amplificatore prenderei questo se non erro e come scheda audio una Xonar Essence STX2 o STX normale a seconda di quanto voglio spendere.
Un'ultima domanda: vedo che la Creative ha un bel case completamente chiuso, sarà meglio schermata da eventuali interferenze rispetto a una Asus che ha solo "mezzo case"?

Piccolo aggiornamento (appena tornato dalle vacanze :asd:), mi scuso per il doppio post.
Allora, ho cercato di informarmi un po' sia dentro che fuori dal forum sui vari componenti di cui abbiamo parlato.
Innanzitutto ho notato di essermi sbagliato e che la Asus STX è il modello precedente della STX2, partendo da zero quindi opterei per il modello più recente (che tra l'altro è disponibile senza scheda figlia che serve solo per il 7.1) anche se mi pare di aver capito che tra le due versioni non c'è tutta sta differenza.
Ho letto anche in giro che le soundcard Asus sono meno ottimizzate sul versante software delle rivali Creative: ho capito male? Perché se fossi così potrei riconsiderare la soundblaster.
L'unica cosa che non ho capito a questo punto è a cosa serva la scheda figlia di quest'ultima perché non mi è sembrata per il 7.1 come per la Asus.

Ho anche dato un'occhiatina al little dot mk3 che mi hai consigliato, costosetto ma... invitante.
Ma a quel punto che vantaggi porterebbe il preferire un amplificatore di livello più alto abbinato a una scheda audio inferiore come la Xonar U7?

Quindi otterrei un miglior risultato spostando il budget più sull'ampli che sulla scheda audio?
Mmm differente situazione più che migliore risultato.

Cambiando una delle 3 componenti di una catena audio cambi sempre qualcosa che può essere netta o meno.
Ora mettere un amplificatore alla scheda è un cambiamento...

Mmm differente situazione più che migliore risultato.

Cambiando una delle 3 componenti di una catena audio cambi sempre qualcosa che può essere netta o meno.
Ora mettere un amplificatore alla scheda è un cambiamento...
Beh nel caso della Xonar U7 sapevo leggendo dal forum (c'era anche un video di Maurilio su youtube a riguardo se non erro) che non ha sta grande amplificazione quindi aggiungerne uno esterno credo sia un bel miglioramento.
Mentre se lo aggiungo a una Essence avrò un miglioramento già alla base dato dalla scheda credo :grat:
Ma alla fine da ciò che mi dici mi pare di capire che purchè scelga del buon hardware con il budget che ho avrò comunque buoni risultati, tutto il resto è affinamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro