Quale Hard Disk ?

  • Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lo squartatore

Ospite
Scusate vorrei sapere quale di questi HD offre migliori rapporti tra prestazioni qualità e prezzo :


Maxtor Diamond plus 10 160Gb SATA II 8Mb Cache 7200rpm
Segate Barracuda SATA II 8Mb Cache 7200rpm
Hitachi DeskStar SATA II 8Mb Cache 7200rpm


Ah approposito potete dirmi se le configurazioni Raid 0 possono superare i 300Mb/s ? ( ES: 2 x Sata II = 600Mb/s ? )
 
Ultima modifica da un moderatore:
i tre HD sono tutti ottimi, poi c'è chi preferisce l'uno chi preferisce l'altro, io preferisco il maxtor diamond max 10, anche perchè dovrebbe trovarsi a qualcosina in meno rispetto agli altri.

all'altra domanda, la risposta è no, il transfer rate effettivo è molto più basso. con due HD di quel tipo ti ti avvicini ad occhio e croce ai 90-100 MB al secondo.

ciao
 
Ultima modifica:
Meglio il Seagate, sembra che i Maxtor abbiano problemi col NF4 e mi sembra che anche la garanzia sia superiore sui Seagate. ciao ;)
 
I Maxtor DM 10 SataII hanno problemi riconosciuti con il chipset della tua scheda madre.

La banda passante del raid è data dalla banda passante della singola inaterfaccia per il numero di hd collegati.
Banda passante non significa velocità effettva perchè ogni hd va al massimo a 60MB/s e non raggiunge quindi neanche lontanamente i limiti dell'interfaccia.
 
Ultima modifica:
non sei l'unico che lo dice ma io li ho messi su nforce 4 senza problemi :boh:

sarò stato fortunato io a questo punto.
 
Steel 76 ha detto:
non sei l'unico che lo dice ma io li ho messi su nforce 4 senza problemi :boh:

sarò stato fortunato io a questo punto.
A te addirittura vanno i maxtor sata II su nforce 4, a me non vanno nemmeno gli ide :shutup: :muro: :muro: :ueue:
 
umh, a questo punto più che incompatibilità con gli HD suppongo sia un problema di direvr nForce, tipo i casini che succedevano con le prime versioni di driver IDE software per il nforce 2.

comunque, visto che è così e che mi comfermate in molti il problema evidentemente sono stato io fortunato e a questo punto è meglio non rischiare, concordo con wait, almeno finchè non si saprà qualcosa di certo.

avete qualche link dove si parla di questo problema ? mi interessa molto, grazie.
 
E di un Hitachi deskstar, che ne dite ?
Com'è prestazionalmente rispetto ad un Segate Barracuda ?
A me sembrerebbe superiore ! ( Hitachi ):toccato:
 
Purtroppo non li ho mai provati quindi non ti dire.
Mi sembra di ricordare che erano superiori ai seagate come prestazioni ma inferiori come durata della garanzia e rumorosità... ma mi potrei sbagliare.
 
Scusate per l'ignoranza, ma avere più Cache ( HD ), che tipo di aplicazioni possono trarne vantaggio ?
E soprattutto questi vantaggi sono significativi ?:help:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top