DOMANDA Quale hard disk prendere ?

Pubblicità

Athmoor

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Sinceramente, preferirei un ssd, ma purtroppo ho un budget limitato e pertanto preferisco spendere più soldi per gli altri componenti hardware.

Per ora, avrei deciso per un: WD Blue da 1TB. Però, ho letto in giro che ci sono anche i: Seagate che costano poco e sono veloci, tuttavia ho letto anche commenti del tipo: "durano poco" - "wd blue dura di più", ecc. Quindi, cosa scegliere ?

Sinceramente, preferirei un ssd, ma purtroppo ho un budget limitato e pertanto preferisco spendere più soldi per gli altri componenti hardware.

Per ora, avrei deciso per un: WD Blue da 1TB. Però, ho letto in giro che ci sono anche i: Seagate che costano poco e sono veloci, tuttavia ho letto anche commenti del tipo: "durano poco" - "wd blue dura di più", ecc. Quindi, cosa scegliere ?

si va bene tutto comunque la gente parla solo perché ha la lingua in bocca... Apre la tromba e gli da fiato...

Durano di meno in base a cosa?

I miei seagate barracuda funzionano benissimo... Nessun disco dura più 15anni come una volta...
questo è sicuro...

Guasti poi li hanno tutti... La roba è fatta tutta a Taiwan e in grandi quantità...

Non ha più la fattura di quando era prodotta in USA o u.k.

Io consiglio seagate barracuda 7200 .14 . Veloce, silenzioso ed economico... :-)

Anchio ti consiglio un seagate baracuda 7200 :) non dare troppo peso ai commenti, leggili ma fai di testa tua e vedrai che sarai soddisfatto ugualmente. come dice @zultan sono prodotti a taiwan e cmq in quei luoghi dove la manodopera costa pochissimo. in un grosso quantitativo il pezzo fallato puo' sempre capitare (esiste la garanzia 2 anni ;)) ad ogni modo se non porti i componenti ad uno stress enorme e li usi nella norma avrai anche una lunga durata. Fonte:esperienza personale.

P.S. un consiglio non acquistare quegli articoli dove ce magari sottolineato che hanno un basso impatto con l'ambiente, che consumano meno ecc. prendi in considerazione 10 articoli leggine le caratteristiche e fai una valutazione :sisi:

Ultima modifica:
Anchio ti consiglio un seagate baracuda 7200 :) non dare troppo peso ai commenti, leggili ma fai di testa tua e vedrai che sarai soddisfatto ugualmente. come dice @zultan sono prodotti a taiwan e cmq in quei luoghi dove la manodopera costa pochissimo. in un grosso quantitativo il pezzo fallato puo' sempre capitare (esiste la garanzia 2 anni ;)) ad ogni modo se non porti i componenti ad uno stress enorme e li usi nella norma avrai anche una lunga durata. Fonte:esperienza personale.

P.S. un consiglio non acquistare quegli articoli dove ce magari sottolineato che hanno un basso impatto con l'ambiente, che consumano meno ecc. prendi in considerazione 10 articoli leggine le caratteristiche e fai una valutazione :sisi:

Si esatto. I modelli eco green consumano forse un Watt meno. Per risparmiare qualcosa dovresti lasciare acceso il pc 24h su 24 egualmente prima di avere risparmiato qualcosa il disco sarà già da buttare. Perdi solo prestazione che già sono penose nei dischi meccanici...

Grazie mille a tutti. Finalmente sto riuscendo a rispondere, dopo 2 giorni che non mi usciva il riquadro dove scrivere il testo :|

Per il fatto dei: "seagate che durano poco", l'ho letto cosi a random, su vari siti e, ovviamente, in altri invece né parlavano molto bene.

Comunque sia, il pc lo userò per: giocare, fare un po' di video edting, ecc, nulla di pesante, e sicuramente sarà acceso il tempo giusto... tipo: 14:00 -> 17:00 - 20:00 -> 00:00

Quindi, l'hard disk sarà stressato molto poco.

Anchio come te @Athmoor se devo fare un'acquisto leggo i commenti :) e mi piace sentire le varie opinioni sicuramente da persone più del mestiere. ti faccio riflettere su una cosa, se una persona fa un'acquisto e si trova bene lo viene a scrivere qui?! a differenza di uno che acquista e si trova male prima cosa che fa per sfogarsi lascia il commento negativo ;). cosa voglio dirti con questo ? come avrai capito e' più probabile trovare commenti negativi. sarebbe una cosa OTTIMA PER TUTTI dare modo di lasciare dei punteggi in modo da stilare una classifica di negozi affidabili o meno. ma anche qui esistono delle regole e giuste o sbagliate che siano devono essere rispettate. restando in tema sicuramente se punti su un componente di fascia alta avra' anche una maggior qualità quindi minor rischio di rottura e durata.

secondo la legge dei grandi numeri, per stilare una casistica, occorrerebbe un altissimo numero di feedback, e su un forum tecnico è impensabile fare. Stiamo parlando dei primi due costruttori di dischi al mondo, dietro non è che ce ne siano rimasti molti, si contano sulle dita di una mano, dal canto mio posso dire che non ho mai maneggiato dischi con problemi insormontabili, fatto salvo alcuni Maxtor, e qualche fw buggato. Non dimentichiamo che la preferenza di un brand piuttosto che un altro nasce il più delle volte dal sentito dire, o da simpatie di varia natura piuttosto che da considerazioni oggettive, quali servizio RMA, e rapporto qualità prezzo.

A forza di leggi ai visto la fine che stiamo facendo :asd:
esiste il buon senso e la volonta' prima di tutto. se queste due cose ci sono e viaggiano in sintonia allora si puo' migliorare altrimenti campa cavallo :trotta: . un buon inizio sarebbe dare modo a tutti quelli registrati di poter emettere un voto dove si acquista, come gia' vedo lo si sta dando per acquisti dentro a questo forum ;) chissa' se chi verrà dopo di noi troverà gia' la strada spianata per perfezionare ancora di più il discorso. meglio avere ANCHE una classifica, seppur all'inizio con pochi voti, da qui poter valutare. poi ottimo discorso il tuo sull'approfondimento dei costruttori! mi hai insegnato una cosa nuova :) detto cio' ancora una cosa a riguardo i maxtor, io ne ho uno da 8 anni ed e' un gioiellino nonostante lo abbia usato e strausato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro