Quale hard disk prendere con 50/70€ ?

Pubblicità

crasso

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti, dopo aver visto il mio hard disk con solo 150GB liberi ho deciso che è ora di comprarne un'altro per non saturare quello su cui ho installato il so.
Detto questo non so veramente quale comprare, guardando sui siti ho visto molti modelli ma non so cosa cambi fra uno e l'altro.

Quello che vorrei è un hard disk con minimo 1tb di memoria e almeno 7200rpm e che fosse nella fascia 50/massimo70€ (se in quella fascia di prezzo ci sono anche hard disk eccellenti con più memoria ben venga :lol:).

Ne ho trovati un pò con quelle caratteristiche ma non so cosa cambi fra uno e l'altro (ad esempio fra le serie blue/green ecc..) per questo mi affido ai vostri consigli su quale comprare.
Se avete bisogno di altre info chiedete pure.
Grazie a tutti.

Dimenticavo l'hard disk è per un pc fisso

Ultima modifica:
Seagate 7200.14 il più veloce disco consumer, alternativa valida il WD <BLU.

Ho cercato un pò sul sito del negozio da cui voglio comprare ed ho individuato questi 3 hard disk a quei prezzi:

Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5", ST1000DM003, SEAGA, Hard Disk e SSD - NextHS.it

Western Digital HDD 1TB WDRed NASware 64Mb SataIII, WD10EFRX, WD, Hard Disk e SSD - NextHS.it

Western Digital HDD 1TB Blue 3.5" 64mb SATA III, WD10EZEX, WD, Hard Disk e SSD - NextHS.it

Ma non riesco a capire il perchè di quella differenza di prezzo le prestazione sembrano uguali e il blue sembra il più conveniente.
Secondo voi qual'è il migliore? Il segate e il red hanno un valido motivo per costare di più o mi fiondo sul blue visto il prezzo inferiore?

(non compro online l'hard disk perchè sinceramente sono molto sono delicati e non mi fido troppo degli imballi e del trattamento delle spedizioni di amazon o altri siti)

(non penso ci siano problemi nel mettere i link visto che sono dello shop di tom's hardware)

il red è un disco specifico per storage in nas e server ma è a 5400 rpm quindi il più lento dei tre per quanto riguarda le altre domande io ti ho già risposto, probabilmente non vuoi una risposta da me.

il red è un disco specifico per storage in nas e server ma è a 5400 rpm quindi il più lento dei tre per quanto riguarda le altre domande io ti ho già risposto, probabilmente non vuoi una risposta da me.
@lord Night

Ho capito che il segate è il migliore (infatti attualmente monto un segate sul mio pc :) ) ma volevo sapere come mai il western blue costa di meno cosa ha in meno rispetto al segate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro