DOMANDA Quale Hard Disk Per Storage Silenzioso?

Pubblicità

trunks986

Nuovo Utente
Reazioni
21
Punteggio
38
Salve ragazzi, come da titolo devo acquistare un hdd interno per storage e ne vorrei uno silenziosissimo. Non mi interessano le performance pure, ma deve essere silenzioso e provocare poche vibrazioni. Dimensione 2Tb

grazie

Prendi un SSD (256 Gb per stare sicuri che non ti manchi lo spazio) ed una slitta hotswap stipo questo (meglio se con pulsante on/off). Assicurati che la tua scheda madre supporti l'hoswap, quindi accendi l'hd solo e quando ti serve. Il pc diventa COMPLETAMENTE silenzioso (hd in rotazione solo se serve)...

allora non so che dirti , ho è diffettoso o hai l'orecchio fine , io ho un seagate barracuda st1000dm003 da 1tb , e un case dicerto non paragonabile neanche un unghia del be quiet 600 , e l'unico rumore che sento e quello delle ventole

Prendi un SSD (256 Gb per stare sicuri che non ti manchi lo spazio) ed una slitta hotswap stipo questo (meglio se con pulsante on/off). Assicurati che la tua scheda madre supporti l'hoswap, quindi accendi l'hd solo e quando ti serve. Il pc diventa COMPLETAMENTE silenzioso (hd in rotazione solo se serve)...

ho già un ssd da 250gb, un samsung 850. Vorrei migliorare lato hdd perchè ho moltissimi file video che vedo in streaming sul tv o tablet avendo un mediaserver plex installato. Ecco perchè mi serve un hdd.

allora non so che dirti , ho è diffettoso o hai l'orecchio fine , io ho un seagate barracuda st1000dm003 da 1tb , e un case dicerto non paragonabile neanche un unghia del be quiet 600 , e l'unico rumore che sento e quello delle ventole

probabile che la mia unità sia un tantino rumorosetta... altre soluzioni? hitachi , toshiba o samsung come hdd?

il green ora si chiama blue. il red costa qualcosa di più per una qualità leggermente migliore ma fa lo stesso rumore.

ci sono tre strade da percorrere:

la prima: prendi un SSD economico e risolvi

la seconda: puoi impostare il disco con valori più aggressivi di risparmio energetico, se non lo usi per x minuti si spegne e non fa più nessun rumore. Non funziona però se stai guardando un film.

la terza riguarda il fissaggio corretto al case, non è detto che la gomma sia la soluzione, devi sperimentare, magari appoggiando soltanto il disco su un foglio di neoprene o su una spugna o viceversa fissandolo rigidamente al case.

I green sono vecchiotti (come linea hard disk non esistono più, sono stati "ridipinti" di "blu"). Potresti provare i RED (sempre WD) da 2 tera le caratteristiche indicate dal produttore dicono che generano un rumore sotto i 25 decibel...

i red e i blue ora fanno lo stesso rumore (sono parenti stretti a 5400 giri). WD ha appena lanciato una nuova linea di green.... a stato solido:
https://www.wdc.com/products/solid-state-drives/wd-green-ssd.html
qua problemi di rumore non ce ne sono.
comunque il modello monopiatto dei Blue (1TB) a 5400 giri è sensibilmente più silenzioso

Ma tra hitachi e toshiba ? Qualcosa di silenzioso?
Tra i blue e i red di wd qual'è teoricamente il più silenzioso?

Ma tra hitachi e toshiba ? Qualcosa di silenzioso?
Tra i blue e i red di wd qual'è teoricamente il più silenzioso?
Da specifiche indicate sul sito WESTERN DIGITAL i RED dovrebbero essere un filino più silenziosi dei Blu (per i modelli da 2 tera viene indicato per entrambi 23 decibel a riposo e, rispettivamente, 24 decibel e 27 decibel come rumore "medio" di seek)...

Da specifiche indicate sul sito WESTERN DIGITAL i RED dovrebbero essere un filino più silenziosi dei Blu (per i modelli da 2 tera viene indicato per entrambi 23 decibel a riposo e, rispettivamente, 24 decibel e 27 decibel come rumore "medio" di seek)...

altri marchi invece? hitachi e toshiba come si comportano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro