DOMANDA quale hard disk interno 3,5'' wd o toshiba o seagate?

Pubblicità

thescrub

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, dovrei acquistare un hard disk interno da 3,5'', pensavo sui 3tb (pensavo di fermarmi ai 3 tb perchè nel caso di problemi all'hd perderei "solo" 3tb di dati e non di più).
Non so se si può definire NAS il modo in cui utilizzerò l'hard disk, in quanto si condiviso però non attaccato al router/modem, ma il pc collegato con ethernet al modem/router e da esso con altri cavi ethernet e wifi collegato ad altri apparecchi. (mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in materia ^^)

Prima di tutto...il sata 3 è retrocompatibile giusto? perchè lo userò su un pc un pò datato e non vorrei che non sia compatibile.
Sono indeciso tra western digital, toshiba o seagate e precisamente tra tali modelli (quelli che ho segnato con una X sono quelli verso cui sarei indirizzato, ma mi affido ai vostri consigli):

Toshiba DT01ACA300 3.5" 3TB 7200rpm SATA3
(X)

Seagate Barracuda 3TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 (X)
Seagate Video HDD 3TB 64MB 7200RPM Sata3
Seagate SV35 Series 3TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3

Western Digital Caviar Green 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD30EZRX
Western Digital Purple 3TB 7200RPM 64MB SATA3
Western Digital Red 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 (X)
Western Digital AV-GP 3TB 64MB SATA3

so di aver scritto molti modelli di hard disk! sono quelli che dal negozio da cui lo acquisterò il prezzo varia di massimo 15 euro.

Il toshiba è quello che costa di meno e sinceramente è quello che mi da anche più fiducia essendo appunto un toshiba, che per le mie poche conoscenze in merito è sinonimo di affidabilità.

Del seagate ho letto in questo forum che da poca affidabilità, ma non so se questi nuovi modelli sono poco affidabili o sono migliorati sotto questo aspetto.

Western Digital green non ne ho sentito parlare bene e sinceramente ne ho avuto uno in passato che mi ha abbandonato dopo circa due anni senza nessuna possibilità di recuperare i dati. Del red invece ne ho sentito parlare bene. (possibile che ho letto da qualche parte in internet che l'intellipower favorisce l'usura dell'hd?)

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e per le indicazioni che saprete darmi.

- - - Updated - - -

nessun consiglio neanche solo per la marca? :(
 
Per nas di solito si intende un "affare" (che sia un vero nas, un pc condiviso in rete o un hdd collegato via usb al router) SEMPRE alimentato/acceso. Se il tuo pc sarà quasi sempre acceso, allora l'a scelta giusta è il wd red. Il purple è un hdd prettamente per videosorveglianza, mentre il green è un hdd dalle basse prestazioni ma va bene come storage.
 
Ultima modifica:
Il WD Red è sicuramente la scelta migliore. Ottimi dischi, mai visto uno guasto se non dopo secoli di utilizzo. Vere e proprie rocce, come da tradizione WD :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top