quale gruppo di continuità?

Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
Raga non ho capito una cosa:l'A.V.R. è lo stabilizzatore di corrente?
Perchè sarei indeciso tra questi prodotti:
-MGE Ellipse ASR 750VA USBS DIN
-MGE Ellipse Max 850 USBS DIN
-APC Back-UPS RS 800VA
-APC Back-UPS BE700-IT

Visto che la differenza di prezzo è di 100€ circa la si sente abbastanza.
dovrebbero alimentare e stabilizzare la corrente ad un i7 920 ockato e una ati Hd5870 che prenderò appena uscirà + Samsung T220,mentre l'alimentatore è un corsair HX750W

-APC Back-UPS RS 800VA
-APC Back-UPS BE700-IT

dovrebbero alimentare e stabilizzare la corrente ad un i7 920 ockato e una ati Hd5870 che prenderò appena uscirà + Samsung T220,mentre l'alimentatore è un corsair HX750W

Ho visto che il tuo corsair ha PFC attivo perciò ti conviene comprare un gruppo di continuità che produca un'onda sinosuidale pura: in questo modo eviti di rovinarlo. Se invece avessi avuto un ali con PFC passivo sarebbe stato sufficenta un ups con onda pseudosinosuidale.

Come marche vai su Apc oppure Aros monofase

Ho visto che il tuo corsair ha PFC attivo perciò ti conviene comprare un gruppo di continuità che produca un'onda sinosuidale pura: in questo modo eviti di rovinarlo. Se invece avessi avuto un ali con PFC passivo sarebbe stato sufficenta un ups con onda pseudosinosuidale.

Come marche vai su Apc oppure Aros monofase

quanti VA/W minimo mi servirebbero?mi basta tenerlo acceso 7/8 minuti

-APC Back-UPS RS 800VA
-APC Back-UPS BE700-IT

L'AVR dovrebbe ssere lo stabilizzatore di tensione mi pare...
Per il resto quoto Wolf81. Con alimentatori con PFC attivo sono consigliati ups con onda sinusoidale pura, putroppo quelli elencati sono pseudo-sinusoidali

allora come sinusoidale pura ho trovato questi:
-APC Smart UPS 750VA
-Atlantis-Land HostPower 1001 (è orribile esteticamente,quindi salvo sia proprio il migliore preferirei evitarlo)
-MGE Evolution 850

L'ups è fatto per darti il tempo di salvare tutto e di spegnere il pc correttamente. Se vuoi un ups che ti permetta di lavorare per 7/8 minuti non ti bastano 2000 euro

Comunque come modelli:

-APC APC Smart-UPS 1000VA USB & Serial 230V

-Aros Aros - SPRING 500-3000VA
i 7/8 minuti sono il tmepo di chiudere tutto e spegnere il pc,ma effettivamente ne basterebbero anche 5.
http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SUA750I
questo non basterebbe?
[url]http://powerquality.eaton.com/Products-services/Backup-Power-UPS/Evolution.aspx?cx=101[/URL]
se no questo anche dovrebbe essere buono

i 7/8 minuti sono il tmepo di chiudere tutto e spegnere il pc,ma effettivamente ne basterebbero anche 5.
APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V
questo non basterebbe?
http://[url]http://powerquality.eat.../Backup-Power-UPS/Evolution.aspx?cx=101[/url]http://powerquality.eaton.com/Products-services/Backup-Power-UPS/Evolution.aspx?cx=101
se no questo anche dovrebbe essere buono

In questa pagina ci sono i tempi di autonomia per ogni modello APC - Smart-UPS - Product Information. Se il tuo ali consumesse 500w nel momento in cui ti manca la corrente, l'ups che hai scelto tu avrebbe un'autonomia di 1 minuto e 45 secondi, ma tu ha scritto che hai bisogno di almeno 5 minuti: per questo motivo devi prenderlo sovradimensionato, in questo modo guadagni più tempo.

Per l'eaton nelle caratteristiche non c'è scritto che tipo di onda produce. Generalmente qundo non l0 scrivono è perchè è pseudosinosuidale

In questa pagina ci sono i tempi di autonomia per ogni modello APC - Smart-UPS - Product Information. Se il tuo ali consumesse 500w nel momento in cui ti manca la corrente, l'ups che hai scelto tu avrebbe un'autonomia di 1 minuto e 45 secondi, ma tu ha scritto che hai bisogno di almeno 5 minuti: per questo motivo devi prenderlo sovradimensionato, in questo modo guadagni più tempo.

Per l'eaton nelle caratteristiche non c'è scritto che tipo di onda produce. Generalmente qundo non l0 scrivono è perchè è pseudosinosuidale

su HWupgrade viene detto che la serie evolution ha onda pura,difatti è nella categoria server.
Comunque viene scritto nel sito:Line interactive : Regulates power fluctuations (AVR with buck and boost), and delivers pure sinewave output
In idle dovrebbe consumare intorno ai 200/300W,più lo schermo da 22" che non so quanto consumi.
Comunque sono più per l'eaton,visto che arriva a 600W,quindi anche se gioco e faccio oc dovrebbe reggere.Anche perchè va considerato anche il monitor che sono 30W

L'eaton è una marca che non conosco, questi giorni proverò a raccogliere un pò di info in proposito. Quanto potrebbe costare?

280€,come l'APC

Cioè questo modello? APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V

Ripeto: l'eaton è una marca che non conosco, comunque se è buona per 20 euro in più hai 600w, quindi 100w in più rispetto all'Apc, perciò l'Earon è preferibile.

Secondo me il problema del wattaggio dell'ups è simile a quello dell'alimentatore. Quando si compra l'ali non lo si prende di potenza esatta al consumo del pc in full, ma si va di manica larga (perchè in futuro magari uno fa overclocc, mette 2 vga, aggiunge altri hhd...) per evitare di cambiare ali. Questo discorso va fatto anche per gli ups con la differenza che stare di "manica larga" con i watt dell'ups è molto più costoso.

appunto,per quello preferirei l'eaton.600W sono il minimo per stare un po' larghi con la configurazione.

cmunque magari se riesci comunque ad informarti sulla marca e dirmi qualcosa mi farebbe molto piacere,purtroppo io non saprei dove andare a parare :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro