DOMANDA Quale gruppo di continuità acquistare?

Pubblicità

Lollozzo

Utente Attivo
Messaggi
117
Reazioni
6
Punteggio
39
Buongiorno ragazzi,

sapete dirmi che tipo di gruppo di continuità acquistare?
Le componentistiche del mio pc sono queste:

Scheda madre: H87-PRO
HDD: Caviar Black 1TB
RAM: Corsair Low Profile 2x4GB
Scheda video: GTX 780
Alimentatore: Xfx 650w
Monitor: Asus VK248H

non so quanta corrente consuma, voi più esperti avete un’idea?
Poi avevo letto in giro che questi alimentatori hanno bisogno di gruppi di continuità che emettano corrente sinusoidale pura.
Come budget non vorrei spendere più di 100€
Grazie
 
Ciao @Lollozzo, tieni presente che gli UPS sono fatti per permetterti di salvare il lavoro che stavi facendo e spegnere il pc correttamente, quindi hanno autonomia di 6/10 minuti (a secondo del carico). Sul web trovi prodotti con caratteristiche esagerate ma che nell'effettivo poi hanno componenti di scarsa qualità. Se spendi qualcosina di più puoi prendere un buon APC, leader mondiale nella produzione di gruppi di continuità. Ti assicuro ti troverai benissimo ;)
Back-UPS BX
 
Grazie per la risposta @BluSkier, ma non vorrei spendere così tanto...a me servirebbe giusto il tempo di spegnere il pc e non far bruciare i componenti...altre soluzioni?
 
questo
Per APC questo
APC è leader ma sulla fascia bassa i suoi prodotti non sono superiori
Essendo però il tuo alimentatore con pfc attivo sarebbe meglio andare su uno con uscita sinusoidale pura tipo: questo
Costa di più ma è direttamente collegato al componente più importante del tuo pc, ossia l'alimentatore, un psu inadatto può rovinarlo e se accade puoi anche friggere tutto il pc. È vero che tu vuoi "salvare i dati e spegnere", ma devi ragionare anche in base degli effetti a lungo termine che un componente apporta al resto del sistema...
 
Ultima modifica:
PowerWalker è un prodotto tedesco. Onestamente... mai provato :)
Ho provato Riello, Metasystem, APC, Tecnoware fino ad arrivare ad economici Trust portati da clienti per sostituire gli accumulatori :D
Tra tutti però APC si distingue per qualità della componentistica e durata nel tempo. Ovviamente come per tutte le cose, più spendi.. più avrai :)
 
Grazie ragazzi per le risposte.
Allora prenderei questo della BlueWalker a 137€, va bene per la componentistica del mio pc, nel senso è abbastanza potente? Poi il mio pc e monitor hanno prese schuko, questo mi pare non le supporti. A me interesserebbe sinusoidale pura come detto da voi esperti. Se mi confermate gentilmente, lo acquisto...dato che sono ignorante in materia.
 
Grazie ragazzi per le risposte.
Allora prenderei questo della BlueWalker a 137€, va bene per la componentistica del mio pc, nel senso è abbastanza potente? Poi il mio pc e monitor hanno prese schuko, questo mi pare non le supporti. A me interesserebbe sinusoidale pura come detto da voi esperti. Se mi confermate gentilmente, lo acquisto...dato che sono ignorante in materia.
...a me sembrano shucko quelle. Senza contare che su Amazon trovi qualsiasi tipo di adattatore e sì, l'uscita è una linea sinusoidale pura. :ok:

1587577745179.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top