DOMANDA Quale gestore per un Fritz Box 7530?

Pubblicità

Azazel Naess

Utente Attivo
Reazioni
1,194
Punteggio
98
Ciao a tutti!
C'è un perché per questo titolo un pò strano: al momento sono con Vodafone la quale, a detta del loro stesso tecnico con cui parlai circa un anno fa, non offriva la compatibilità necessaria per farmi effettuare telefonate tramite il suddetto modem.
Ricordo che riuscivo a navigare ma di chiamare non c'era verso nonostante qualsiasi prova possibile.

Non so se ora le cose siano diverse ma sono qui per chiederlo a voi: vorrei sapere da chi lo possiede e lo utilizza sia per internet che per telefonia fissa quali siano gli operatori a cui potrei allacciarmi e sperare finalmente di potermelo godere senza problemi di compatibiltà.

Grazie mille

1689957619612.webp

Ciao a tutti!
C'è un perché per questo titolo un pò strano: al momento sono con Vodafone la quale, a detta del loro stesso tecnico con cui parlai circa un anno fa, non offriva la compatibilità necessaria per farmi effettuare telefonate tramite il suddetto modem.
Ricordo che riuscivo a navigare ma di chiamare non c'era verso nonostante qualsiasi prova possibile.

Non so se ora le cose siano diverse ma sono qui per chiederlo a voi: vorrei sapere da chi lo possiede e lo utilizza sia per internet che per telefonia fissa quali siano gli operatori a cui potrei allacciarmi e sperare finalmente di potermelo godere senza problemi di compatibiltà.

Grazie mille

veramente è compatibile anche con vodafone, ecco la pagina con le informazioni su come configurarlo

veramente è compatibile anche con vodafone, ecco la pagina con le informazioni su come configurarlo
No guarda al tempo seguii tutti i passaggi più volte, anche con il tecnico vodafone, e la risposta fu quella di sopra.
Al limite posso riprovare con un secondo tentativo, però allora mi fu detto questo.
Mah 🤷‍♂️

No guarda al tempo seguii tutti i passaggi più volte, anche con il tecnico vodafone, e la risposta fu quella di sopra.
Al limite posso riprovare con un secondo tentativo, però allora mi fu detto questo.
Mah 🤷‍♂️
a me funzionava alla perfezione , ora non ho più vodafone ne il fritz ma 1 anno fa si e funzionava perfettamente
ps i tecnici vodafone , sanno configurare a malapena i loro apparati figurati se sanno configurare un fritz che tra parentesi non sono nemmeno tenuti a configuralo e sicuramente non lo conoscono.
forze devi aggiornare il modem funziona solo con FRITZ!OS 7.01 o più recente

Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Grazie mille

Io lo utilizzo con FTTC Infostrada e funziona perfettamente, compreso il VOIP.
Il router si auto-configura e i parametri per il telefono li ho richiesti tramite PEC.

Se hai Open Fiber che copre la tua zona in teoria puoi usarlo con qualsiasi operatore che si appoggi alla sua rete.
Vi e un accordo tra AVM e Open Fiber.
"L'accordo stabilisce, nello specifico, che tutti i partner di Open Fiber nella fornitura di servizi di connessione "possano mettere a disposizione dei loro clienti un modem router FRITZ!Box al posto della soluzione proprietaria". Gli operatori, quindi, potranno scegliere di aggiungere il router Fritz!Box al proprio servizio.

Mah vorrà dire che riproverò, nel frattempo mi sono trasferito da un paesino in *ulandia a Roma, magari qui le cose sono diverse.
Anche perchè di ricominciare daccapo con un nuovo operatore che mi vuole a tutti i costi appioppare le spese di un nuovo modem onestamente non ne ho gran voglia...
Già, che sappiate c'è mica nessun modo di dissuaderli dall'inviartene uno nuovo?

Io proprio in questi giorni ho fatto un contratto con Unidata, ho optato per usare il modem di mia proprietà.
Sono venuti martedì pomeriggio e hanno installato il ROE nel sottoscala, adesso devo aspettare che venga qualcun'altro a portare la fibra fino in casa.

Io proprio in questi giorni ho fatto un contratto con Unidata, ho optato per usare il modem di mia proprietà.
Sono venuti martedì pomeriggio e hanno installato il ROE nel sottoscala, adesso devo aspettare che venga qualcun'altro a portare la fibra fino in casa.

Eh, bella vita la tua 🤣
L’FTTH un lusso per pochi

Fino al 2017 avevo una linea adsl( 4 chilometri dalla centrale), 2 mega esatti che dovevano bastare per 5 persone.
Poi è arrivato il "progresso" e siamo passati alla fttc ( circa 700 metri dalla cabina) 46 mega circa.
Adesso finalmente hanno iniziato a rendere vendibile la fibra ottica, dopo "solo" quasi 3 anni dalla posa dei cavi in questa zona.
Ne ho approfittato al volo, tocca solo sperare che Unidata sia realmente affidabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro