Quale Full hd per segnale analogico?

Pubblicità

rafm

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Sto valutando l'acquisto di un lcd 42'' (ho circa 3,5 metri di spazio dal divano alla tv), cercando di comprare qualcosa all'"avanguardia" oggi che duri nel tempo in previsione di nuove tecnologie; detta come vuol detta cambio tv solo se proprio si rompe e l'attuale crt sta per morire..

Spesa max 2200 euro circa..

L'utilizzo che ne farei è vedere tv analogica e digitale terrestre + qualche divx /dvd.. Non ho intenzione di comprare/collegarci console per giochi.. Magari il blue ray approderà in casa mia non appena sarà un attimino + diffuso..

Cmq prevalentemente tv analogica e digitale terrestre..

E' giusto orientarmi su un full hd (tipo 42PFL9632)?
Se sì che modello?
 
ciao rafm
anchio voglio acquistare una nuova tv, e sono andato mille volte a guardarle ai centri commerciali.
Da quello che ho capito, e dai cosigli che ho ricevuto, per oggi, e per un futuro prossimo, un hd ready e sufficente;
ad esempio, per un segnale standard e hd ( tv analogica, digitale terrestre, shy hd) l'hd ready si comporta benissimo ( il procesore del tv deve fare meno upscaling) quindi meglio che il full hd (imagini nettamente inferiori col segnale standard).
Da quello che ho visto: i plasma ( specialmente i panasonic ) si vedono meglio degli lcd, ci sono dei modelli plasma ottimi o buoni ( dipende dal grado di fanatismo ) a circa 1150-1300 euro, io penso che con la differenza (1000 euro circa) fra qualche tempo potrai prendere un modello superiore a quello che oggi puoi prendere a 2200 euro (e comunque non sfruttato al massimo) ed allora se la tecnologia, tutti i dvd o le emissione standard saranno full hd, faranno l'acquisto de un fullhd, l'acquisto giusto.
Ps: secondo me non ce bisogno di spendere tutti quei soldi oggi!!
( sempre che tu non sia fanatico dei film in blu ray, hd dvd o console d'ultima generazione )
 
mi pare di aver sentito di un modello della sharp full hd che si comporta bene con i segnali analogici,ma non ricordo il modello.
Ma conta che siamo sempre a livello cacca eh..

la scelta tra hdready o full hd è dettata dalle tue esigenze. Se hai una ps3 il full hd ci sta pure. Ma se sei un'utente sky,con una x360,allora prenditi un 37'' HDready.Di conseguenza,se guardi la tv con l'antenna,se hai una ps2 o un wii,vai di 32 hdready.

Il full hd ha senso solo se guardi film in bluray,poiche è l'unica sorgente full(apparte qualche opinabile giochino del psnetwork)
L'hd ready invece è maggiormente usato;Tutti i giochi attuali girano a risoluzione HDready ( o ci si avvicinano..). Anche sky ha da poco lanciato 6 o 7 canali HDready.
Inutile quindi prendere un full hd se non hai un lettore bluray.
 
con un philips 42PFL9632D insomma guardando i classici canali analogici+digitale terrestre si vedrebbe male che non vale la pena acquistarlo? non ho grandi esigenze al momento ma se tra 1/2 anni compro un lettore blu ray non mi va di cambiare tv.. a questo punto meglio comprarla tra 1/2 anni?
 
con un philips 42PFL9632D insomma guardando i classici canali analogici+digitale terrestre si vedrebbe male che non vale la pena acquistarlo? non ho grandi esigenze al momento ma se tra 1/2 anni compro un lettore blu ray non mi va di cambiare tv.. a questo punto meglio comprarla tra 1/2 anni?

Se acquisti un televisore fullhd devi avere le idee ben chiare,poiche potresti trarne piu svantaggi che vantaggi.(oltre che alla spesa ingente ingiustificata)Nel tuo caso va a svantaggio,e non sai nemmeno se comprerai o meno un lettore blugay. Non posso fare a meno di indirizzarti su un buon hdready.
Tra l'altro i bluray rendono molto bene anche su hdready eh ;)
 
buongiorno

il philips è un ottimo tv però prima dell'acquisto consiglio di visionarlo presso qualche negozio per valutarne obiettivamente i pro ed i contro...
ogni persona ha il suo grado di fanatismo...
ci sono dei tv validi che costano molto meno e tv migliori ma molto più costosi...
saranno i vostri occhi a dare "l'ultima parola"

pace e bene

polverizzatore

p.s. ma siete proprio sicuri di aver bisogno di un full hd...
avete mai visto un hd ready collegato con un segnale nativo a 720p?
 
sicuro sicuro no.. ma non voglio trovarmi tra 2 anni a dovere cambiare lcd perchè non è full hd.. argh, quanti dubbi che ho.. cmq corro in negozio a vedere come si vedono questi canali analogici sul 42pfl9632d (vostre impressioni?).. Premesso che per questa tv spenderei con sconti vari 1800 eurini mi consigliate anche qualche hd ready 42'' da stare sulla stessa cifra.. Mia madre dice che non può stare senza [SIZE=-1]ambilight, ma consigliatemi, se c'è di meglio, anche qualcosa di altre marche..

Grazie a tutti..
Un grazie particolare a polverizzatore..
[/SIZE]
 
ma deve essere per forza un lcd?
I plasma non ti piacciono?
Ti consiglio di leggere i tred sul panasonic th42px70.
(costa molto meno)
 
sicuro sicuro no.. ma non voglio trovarmi tra 2 anni a dovere cambiare lcd perchè non è full hd..

tra due anni saranno cambiate talmente tante cose che un qualsiasi FullHD di fascia media oggi sembrerà obsoleto (vedi tecnologia LED ecc.)

nell'elettronica ci sarà SEMPRE il problema da te indicato ;)
 
non sono riuscito a vedere come si comporta il 42pfl9632 ma il sony 40w3000 sì.. per film e trasmissioni potrebbe anche andare, ma il calcio non si guarda.. io non comprerei proprio niente in attesa degli lcd led (migliorerà qualcosa per il digitale terrestre?).. mia mamma vuole una tv.. cosa faccio, mi butto su un buon hd ready (se mi venisse in mente di collegarci blu-ray hd-dvd cosa succederebbe?).. i philips ambilight hd ready come si comportano?
 
non sono riuscito a vedere come si comporta il 42pfl9632 ma il sony 40w3000 sì.. per film e trasmissioni potrebbe anche andare, ma il calcio non si guarda.. io non comprerei proprio niente in attesa degli lcd led (migliorerà qualcosa per il digitale terrestre?).. mia mamma vuole una tv.. cosa faccio, mi butto su un buon hd ready (se mi venisse in mente di collegarci blu-ray hd-dvd cosa succederebbe?).. i philips ambilight hd ready come si comportano?


Io sul philips ci vedo proprio tutto senza rimpiangere il tubo catodico (tranne forse per l'unica volta che ho visto una partita di calcio su LA7, mentre su sky si vedono benissimo). Il philips gestisce molto bene il segnale SD, almeno secondo il mio grado di fanatismo (questa è un'espressione che adoro, grande POLVERIZZATORE), non trovo difetti neanche in F-HD. Io te lo consiglio, ma occhio al prezzo, siamo sopra i 2000€.

P.S. ho visto che è uscito il modello nuovo, il 9732. tra le poche differenze, forse le uniche, l'ambilight surround e il lettore di schede di memoria, per il resto uguale; non credo valga la pena spendere di + per queste sole 2 caratteristiche, IMHO.
 
io le (poche) partite le guardarei su rai e mediaset.. niente sky per me (e neanche tra 10 anni).. quindi la tua impressione al di fuori del calcio/tennis è positiva per quanto riguarda il digitale terrestre/canali analogici?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top