DOMANDA Quale frequenza ram occorre?

Pubblicità

LolloPast

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
33
Ragazzi buongiorno. Sto scrivendo perché ho una domanda: ho deciso di assemblare un nuovo pc che utilizzerò con scopi, principalmente, universitari ma anche per il gaming. Sto acquistando le componenti man mano e tra queste ho acquistato un Ryzen 5 3400g (visto che momentaneamente non voglio acquistare una scheda video). Il mio dubbio insorge sulla scelta delle ram perché non so quale frequenza massima supporta questa cpu. Avrei optato per due banchi da 8GB ma, come già detto, quale frequenza massima posso acquistare?
PS: Se serve saperlo, la mobo è una B450-A PRO MAX

Perfetto grazie mille. Io pensavo che il massimo fosse 2933 mhz. Che tu sappia, per avere la frequenza completa, dovrò attivare uno dei due profili xmp?

dipende dai profili scritti sul modulo, il profilo secondario se presente in genere è settato un po più lento.
se non è presente nessun profilo secondario profile 1 e profile 2 coincidono

Ragazzi buongiorno. Riprendo la conversazione perché volevo sapere se queste ram sono compatibili con mobo b450a pro max e ryzen 5 3400g. Almeno prima che si alzano di prezzo le prendo

Va benissimo grazie mille. L'unica cosa che mi da fastidio è che fino a ieri si trovavano a 72 circa. Però si sa che i prezzi su amazon ballano ogni minuto.
Grazie mille

ciao hai dato una lettura al mio post? https://forum.tomshw.it/threads/miglior-ram-2020-dicembre-offerte-del-black-friday-ram-ssd.774364/
ci trovi le informazioni che cerchi, i prezzi stanno ballando e subendo aumenti, le uniche che erano rimaste a 72€ erano le 3000cl15 rosse, che sono salite oggi.

vanno bene entrambi i kit 3000cl15 o 3200cl16, la storia del cl dispari è che verrà settato al numero pari successivo, quindi le 3000cl15 andranno a 3000cl16 senza nessun problema, eventualmente è utile mettere mano al bios per settarle a CL14, io ho proprio quelle 3000cl15 su ryzen, e trovi queste info in quel post, se non c'è differenza di prezzo prendi le 3200 che ti hanno indicato, saluti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro