Quale fotocamera bridge scegliere per reallizzare video in HD ?

Pubblicità

mykeyring

Utente Attivo
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
avrei intenzione di comprare una fotocamera che sappia unire foto di buona qualità con la possibilità di realizzare video in 1080p .
Il mio dubbio è tra una SONY DSC-HX1 e una Canon PowerShot SX1 IS .
Voi cosa mi consigliereste la Sony , la Canon oppure un' altra marca ?
Costo massimo 500 euro .

Ringrazio tutti anticipatamente
 
Salve,
avrei intenzione di comprare una fotocamera che sappia unire foto di buona qualità con la possibilità di realizzare video in 1080p .
Il mio dubbio è tra una SONY DSC-HX1 e una Canon PowerShot SX1 IS .
Voi cosa mi consigliereste la Sony , la Canon oppure un' altra marca ?
Costo massimo 500 euro .

Ringrazio tutti anticipatamente

mhà,guarda,anche io mi stò informando perchè voglio prendermi una bella bridge!quindi sò consigliarti...
allora la sony la scarterei perchè in molte recensioni porta più difetti che pregi e la qualità immagini e video non è tanto migliore delle compatte!
se il tuo scopo maggiore è fare video "di qualità" e non vuoi prenderti una videocamera allora per mè quella che fà i video migliori è proprio la Canon PowerShot SX1 IS,anche nelle foto se la cava bene,diciamo ke è tra le prime in classifica:sisi: unica pecca è che pesa quasi un chilogrammo!:skept: e la batteria non è al litio ma ci vogliono ben 4 pile alcaline AA:sisi:
per questo io l'ho esclusa e alla fine ho quasi deciso di prendermi la panasonic fz38 ke fà ottime foto e buoni video in hd,batteria al litio e peso con la batteria di "soli" 414gr,quasi la più leggera delle bridge!ed anke lei se la batte con la canon per il primato!
quindi se non ti spaventa il peso e le pile alcaline prendi la canon...se invece ti spaventa allora vai di panasonic e non te ne pentirai ;)

ciao :ok:
 
mhà,guarda,anche io mi stò informando perchè voglio prendermi una bella bridge!quindi sò consigliarti...
allora la sony la scarterei perchè in molte recensioni porta più difetti che pregi e la qualità immagini e video non è tanto migliore delle compatte!
se il tuo scopo maggiore è fare video "di qualità" e non vuoi prenderti una videocamera allora per mè quella che fà i video migliori è proprio la Canon PowerShot SX1 IS,anche nelle foto se la cava bene,diciamo ke è tra le prime in classifica:sisi: unica pecca è che pesa quasi un chilogrammo!:skept: e la batteria non è al litio ma ci vogliono ben 4 pile alcaline AA:sisi:
per questo io l'ho esclusa e alla fine ho quasi deciso di prendermi la panasonic fz38 ke fà ottime foto e buoni video in hd,batteria al litio e peso con la batteria di "soli" 414gr,quasi la più leggera delle bridge!ed anke lei se la batte con la canon per il primato!
quindi se non ti spaventa il peso e le pile alcaline prendi la canon...se invece ti spaventa allora vai di panasonic e non te ne pentirai ;)

ciao :ok:

grazie per il consiglio , molti sconsigliano la Sony , mentre la Canon a causa delle batterie è da scartare .
 
Alcune bridge canon hanno batterie al litio, ottime sono anche molte fuji da non sottovalutare.

scusa quale canon bridge(buona) ha la pila al litio?:boh:
poi si,alcune fuji sono tra le migliori(se non),ma lui avendo priorità per la qualità dei video gli ho consigliato la canon,che ho visto con i miei occhi,e devo dire,che i video che fà sono degni di una telecamera entry level di un paio d'anni fà!
ciao :ok:
 
scusa quale canon bridge(buona) ha la pila al litio?:boh:
poi si,alcune fuji sono tra le migliori(se non),ma lui avendo priorità per la qualità dei video gli ho consigliato la canon,che ho visto con i miei occhi,e devo dire,che i video che fà sono degni di una telecamera entry level di un paio d'anni fà!
ciao :ok:

La serie G ha batteria al litio simile a quella delle reflex, la G10 e la Stra Ottima G11 sicuramente.

Io ho un paio di refelx canon ma volevo prendere una G11 per usarla tutti i giorni quando non voglio portarmi dietro lo zaino con reflex ed ottiche.
 
Cosa ne pensate della CANON EOS 500D ? con il kit da 18/55is si trova sui 700 euro , ma tutta un'altra cosa....


Caratteristiche


  • Sensore CMOS da 15,1 Megapixel
  • Registrazione video Full HD (1080p)
  • Sensibilità ISO 12.800 in condizioni di scarsa luminosità
  • Elaborazione RAW a 14 bit
  • Scatto continuo 3,4 fps, raffica massima di 170 immagini in formato JPEG
  • Display LCD da 3" Clear View con modalità "Live View"
  • Sistema AF a 9 punti
  • DIGIC 4
  • Sistema integrato di pulizia EOS
  • Compatibile obiettivi EF/EF-S e flash Speedlite EX
  • Pacchetto software incluso
 
Cosa ne pensate della CANON EOS 500D ? con il kit da 18/55is si trova sui 700 euro , ma tutta un'altra cosa....


Caratteristiche


  • Sensore CMOS da 15,1 Megapixel
  • Registrazione video Full HD (1080p)
  • Sensibilità ISO 12.800 in condizioni di scarsa luminosità
  • Elaborazione RAW a 14 bit
  • Scatto continuo 3,4 fps, raffica massima di 170 immagini in formato JPEG
  • Display LCD da 3" Clear View con modalità "Live View"
  • Sistema AF a 9 punti
  • DIGIC 4
  • Sistema integrato di pulizia EOS
  • Compatibile obiettivi EF/EF-S e flash Speedlite EX
  • Pacchetto software incluso

Che non è una bridge e ti consente di cambiare lenti il che ti da un vantaggio in futuro, ovvio dimensioni e peso sono superiori.
Sinceramente penso che la rincorsa ai megapixel sia esagerata ed inutile.
E' solo uno specchietto per le allodole, vedi tutti quei megapixel e pensi sia una buona cosa, ma non è così! Per la maggior parte di noi se non per tutti già 8 megapixel eran sufficienti.
Io posso dirti che fare i video con la 5D markII non è come farli con una videocamera ma come riprendere come una cinepresa, quindi il montaggio video poi è d'obbligo.
Penso che lo stesso sia per questa fotocamera che ti permette di riprendere con buona qualità con un range quasi infinito, cambiando le lenti.
Quindi se questo è quel che cerchi la scelta è giusta!
 
La 500D si trova anche a 600 € body+kit se si cerca un po' su internet.
Per i video bisogna ricordare che se userai la messa a fuoco automatica non è detto che soddisfi le tue esigenze, se usi quella manuale beh tanto di capello non è una cosa che si improvvisa dall'oggi al domani.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top