quale firmware?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheCrows

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
salve, ho un adsl telecom 7 mega e ho necessità di avere un router " tutto fare" e sto leggendo varie informazioni su internet e questo forum.
Vi chiedo di delucidarmi sul fatto se meglio chipset Broadcom ( archer D7 o D9) oppure Lantiq ( fritz box 7490/7390) ? mi necessita anche la funzione di modificare l'SNR della mia linea in quanto la telecom me lo imposta a 30 e non c'è modo di abbassarlo ( non riesco a scaricare niente, velocità massima 250 kb/sec ), so che con il fritz c'è la barra che è possibile modificare direttamente dalle impostazioni, con il broadcom devo farlo via telnet ma come chipset/router qual'è il migliore?

Grazie a quanti risponderanno

Posta intanto i valori della tua linea (margine snr, attenuazione e velocità)

STATISTICHE ADSL
Velocità in trasmissione (Kbps):
478
Velocità in ricezione (Kbps):
8127

SNR Upstream (dB):
23.1
SNR Downstream (dB):
27.0

Attenuazione Upstream (dB):
5.7
Attenuazione Downstream (dB):
13.0

Potenza in trasmissione (dB):
12.6
Potenza in ricezione (dB):
0.0

Total ES (Errored Secs):
7
Total SES (Severely Errored Secs):
0

Total FEC Errors:
132
Total CRC Errors:
14

C'è un mio amico vicino di casa che ha in SNR downstream 12dB e quando scarica ( uno stesso file) lui va a 800 ed io a 250 massimo... da quà nasce la mia necessità di modificare l'snr ( anche se così la mia linea è piu stabile.

Ultima modifica:
Hai la 7 mega piena e una linea potenzialmente da 20 mega, quindi dovresti scaricare molto più velocemente, hai provato a farti prestare il router dal tuo amico per provare?

non ho provato però ho visto nel suo router che l'SNR è a 12 e ogni download che faccio con la sua connessione e va sempre tra 700 e 850, da me non arriva nemmeno a 300 constatato....

per quanto riguarda le attuali condizioni si è una linea eccellente che potrebbe supportare una 20 mega, l'unico problema è che dove mi trovo io i tecnici potrebbero configurarmela anche a 10 mega ma non possono perché da call center è vendibile solo la 7 mega. non perché la cntrale sia satura anzi ( non abito in città, ma in un paesino ), ma perché risult attivabile solo una 7 mega ( anche se tecnicamente i tecnici mi hanno assicurato che a 10 ci arriverebbe.

da quà nasce la necessità di un router di fascia superiore rispetto i lclassico router telecom.

Visti i valori della linea un router vale l'altro, però io ne proverei un altro prima, magari il problema non è del router

beh, un router vale l'altro se mantengo 30 di SNR, siccome abbassandolo mi velocizza il download vista la banda un po superiore forse conviene prendere un roter che mi permetta di fare questo, che ne pensa?

Salve ragazzi, avrei bisogno del file user.ini di fastweb pkè ho fatto l'upgrade del firmware ma senza quel file non mi funziona più il modem. Il modem è un technicolor tg582n. Oppure penso andrebbe bene anche un file di backup. Se qualcuno fosse così gentile da passarmelo per piacere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro