Quale file system per il disco esterno?

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Vorrei sapere quale file system mi conviene usare per il disco esterno. Per ora ho NTFS ma il cliente si lamenta che con mac non riesce a leggerlo e su alcuni televisori non c'è verso di visualizzarne il contenuto.

Ho bisogno di certezze, aspetto un fan di apple ma sicuramente non è come dici tu e ti spiego anche il motivo. Nessuno acquisterebbe un pc che costa una barca di soldi per poter far lo storage di file non più grandi di 2GB circa! :)

Per il televisore si potrebbe fare una partizione di scambio in fat32 piccolina anche di soli 10 GB ed il problema sarebbe risolto, giusto?

Si una partizione per fat32 e li deve vedere il manuale della tv che lo indica se non è di marca pesce, io usavo una penna ma non tutti i formati li leggeva, il formato fat e quello più semplice da vedere dai pc basti pensare che le penne usb sono tutti di quel formato

Aspetto qualche fan di Apple per capire il file system che usano ma dubito che Windows poi riesca a leggerlo quindi potrebbe essere come dici tu che Apple e Windows possano scambiarsi file solo fino a 2TB usando fat32, che peccato però...

Eh già ora uno fa guerra all'altro e noi paghiamo le conseguenze. Cerca forse trovi il supporto apple forse non mi ricordo

Il supporto tecnico della Apple mi ha detto che l'unico formato disponibile è l'exFAT e che Windows dovrebbe leggerlo. Io farei così:

30GB FAT32
30GB exFAT
RISTANTI NTFS

Tu che dici?

Così se un domani volessi togliere quelle partizioni ed estendere l'ntfs senza perdere dati lo posso fare...

Sarei anche tentato di farne una bella grande exFAT ed una piccola FAR32 però ho timore che poi dia problemi. Io ho sempre usato ntfs e mi sono trovato bene, sul exfat non so... mai provato, neppure sapevo che esistesse...

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità