Quale Fibra scegliere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EliGabriRock44

Utente Èlite
Reazioni
374
Punteggio
111
Salve, abito a Carpi(MO), disto circa 800mt dalla centrale telecom e da un bel pò di tempo, Telecom ha iniziato i lavori per la posa della fibra ottica.
Ora possiedo una 7 MB con telefono e spendo(mio padre) all'incirca 105 euro al mese.
Comunque, tralasciando i dettagli, da qualche settimana ho visto l'installazione degli armadi per Fastweb ed addirittura Vodafone!

Ora mi chiedevo:
- quanto ci vorrà prima che vengano collegati gli armadi alla centrale e sia tutto pronto sia da parte di Fastweb che da parte di Vodafone?
- e poi, quale sarebbe meglio scegliere? Passo subito alla fibra Vodafone su linee Telecom per poi remigrare alle linee proprietarie di Vodafone o passo a Fastweb?

Vodafone offre 100/20Mbit rispetto a Fastweb che offre 100/10Mbit, non so ora se Vodafone applichi qualche genere di filtro sul traffico come sul P2P o altro.
Secondo me ti conviene aspettare la copertura attiva di Vodafone e Fastweb, confronta le due offerte e vedi se conviene puntare a Vodafone per avere i 20Mbit in upload o a Fastweb :)
Telecom io non la considererei molto visto che offre una velocità nettamente inferiore ora.
Quanto disti dai cabinet ? Massimo 300-350 metri?

Vodafone offre 100/20Mbit rispetto a Fastweb che offre 100/10Mbit, non so ora se Vodafone applichi qualche genere di filtro sul traffico come sul P2P o altro.
Secondo me ti conviene aspettare la copertura attiva di Vodafone e Fastweb, confronta le due offerte e vedi se conviene puntare a Vodafone per avere i 20Mbit in upload o a Fastweb :)
Telecom io non la considererei molto visto che offre una velocità nettamente inferiore ora.
Quanto disti dai cabinet ? Massimo 300-350 metri?

Aaaah, vero, il cabinet é importante per la qualità della linea! Il più vicino é quello in figura a circa 30 metri...
Comunque non mi preoccuperei più di tanto perché ce ne ho 2/3 nell'arco di 200 metri!
126299d1410885907-la-fibra-di-fastweb-si-espande-telecom.webp

Mi rimangono comunque dei dubbi sui due operatori, fastweb e vodafone;
vodafone potrei farla se telecom finisce i lavori(sicuramente) entro la fine dell'anno e di conseguenza avrei una 30/3 al costo di 37 euro che poi mi passerebbero sulle loro linee e sicuramente si trasformerà in una 100/20.
Per fastweb devo aspettare ancora non so quanto ed ho letto moltissime note negative su di essa: assistenza del cavolo, linea che va quando vuole...

Se sei attestato all' armadio di fronte a casa a 30 metri con vodafone prendi sicuro pieni i 20Mbit in upload.
Io della FTTC di Fastweb ho sentito molti pareri positivi. Telecom ha gia istallato l' armadio?

Se sei attestato all' armadio di fronte a casa a 30 metri con vodafone prendi sicuro pieni i 20Mbit in upload.
Io della FTTC di Fastweb ho sentito molti pareri positivi. Telecom ha gia istallato l' armadio?

Sisi, i lavori li hanno iniziati a marzo/aprile, gli armadi sono attivi e nell'elenco sul sito "whoesale telecom italia" c'é scritto che sono pianificati per dicembre; infatti avevo letto che la commercializzazione sarebbe stata fatta a fine Dicembre/ inizio Gennaio...

Rimane il fatto che, se mettessi vodafone fibra sarei già attivo su linee telecom per poi passare ad una 100/20 sulle linee vodafone...mentre per fastweb dovrei aspettare ancora non so quanto visto che non ho ancora visto lavorare nessuno dentro l'armadio!

... veramente, vodafone sulla sua rete offre la 300 mega al prezzo della 30/3. Quindi ti conviene aspettare qualche giorno e vedere se e quando viene attivata e poi, come ha detto Fall4, valuta i prezzi in base a cosa ti serve

300mega se sei in FTTH mentre lui avrebbe la FTTC quindi massimo possibile è 100/20Mbit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro